Adventure e Commodore 64
ingrandimento disponibile Copertina: adventure_e_commodore_64.jpg
Titolo Originale Commodore 64 Adventures
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i Mike Grace
Data Pubbl. 1985
Pagine 238
Formato 21 cm. + Cassetta
Inserito il 22 ottobre 2008
Crediti Eregil (Scansioni) Andy/AEG (Dump)
Scansioni Scarica
Dimensione: 30747 Kb.
Software Scarica Adventure e Commodore 64
Ultimo download: 18 09 2020 04:24:04 am
Totale Download: 1233
Dimensione: 485 Kb.

Descrizione & Note


Dalla quarta di copertina:

Adventure e COMMODORE 64 è un manuale per ideare e utilizzare programmi di Adventure basate esclusivamente sul testo. Il processo di adattamento di una trama concepita nella mente agli schemi della programmazione, viene semplificato dall’uso di diagrammi, mappe e cartine.

Una progettazione modulare del programma rende più facile la comprensione della struttura. Tutti i moduli sono spiegati in dettaglio, linea per linea, consentendo di assimilare i concetti di base utilizzati. L’abilità nella programmazione avrà modo di emergere durante la costruzione graduale dell’Adventure, per modificare il programma dimostrativo, o addirittura per costruirne uno nuovo.

Il libro è diviso in due parti:

  1. una cornice semplificata per Adventure adatta per qualunque trama, che consente di capire come costruirne una da soli;
  2. un'Adventure completa, “Il pianeta dell’lncubo", che introduce ai problemi e ai trabocchetti della programmazione di Adventure, con note ed anedotti per superarli.

Copyright per l'edizione originale: Sunshine Book (1983)

Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Atic Atac
"Finalmente i fan del Commodore 64, trentasette anni dopo la pubblicazione su Spectrum di questo classico della Ultimate dei fratelli Stamper, hanno l'opportunità di poterlo provare sul loro home computer preferito. Si nota subito l'enorme cura ..."
leggi »
- AggRoger
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus