Adventure e Commodore 64
ingrandimento disponibile Copertina: adventure_e_commodore_64.jpg
Titolo Originale Commodore 64 Adventures
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i Mike Grace
Data Pubbl. 1985
Pagine 238
Formato 21 cm. + Cassetta
Inserito il 22 ottobre 2008
Crediti Eregil (Scansioni) Andy/AEG (Dump)
Scansioni Scarica
Dimensione: 30747 Kb.
Software Scarica Adventure e Commodore 64
Ultimo download: 10 05 2021 02:40:44 am
Totale Download: 1293
Dimensione: 485 Kb.

Descrizione & Note


Dalla quarta di copertina:

Adventure e COMMODORE 64 è un manuale per ideare e utilizzare programmi di Adventure basate esclusivamente sul testo. Il processo di adattamento di una trama concepita nella mente agli schemi della programmazione, viene semplificato dall’uso di diagrammi, mappe e cartine.

Una progettazione modulare del programma rende più facile la comprensione della struttura. Tutti i moduli sono spiegati in dettaglio, linea per linea, consentendo di assimilare i concetti di base utilizzati. L’abilità nella programmazione avrà modo di emergere durante la costruzione graduale dell’Adventure, per modificare il programma dimostrativo, o addirittura per costruirne uno nuovo.

Il libro è diviso in due parti:

  1. una cornice semplificata per Adventure adatta per qualunque trama, che consente di capire come costruirne una da soli;
  2. un'Adventure completa, “Il pianeta dell’lncubo", che introduce ai problemi e ai trabocchetti della programmazione di Adventure, con note ed anedotti per superarli.

Copyright per l'edizione originale: Sunshine Book (1983)

Commodore 64
Pannello Utente
33 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus