Commodore 64
Pannello Utente
595 Visitatori, 3 Utenti (1 Nascosti)
gentaz, Giovanni Casati
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Adventure e Commodore 64

📚 Dati Bibliografici
Titolo Originale Commodore 64 Adventures
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i Mike Grace
Traduttore/i Flavio Brunelli
Anno 1985 (ed. originale 1983)
Lingua Originale 🇬🇧 Inglese
ISBN 8849429657
Pagine 238
DATI DI ARCHIVIO [ID: 3]
🡇
📅 Inserito il:
22 ottobre 2008
🤵 Crediti:
Eregil (Scansioni), Andy/AEG (Dump), Raffox (Scansioni cassetta)
🏳️ Scansioni:
🡇 SCARICA (30747 Kb)
🏳️ Software:
🔴 Non Disponibile

📝 Descrizione & Note

Dalla quarta di copertina:

Adventure e COMMODORE 64 è un manuale per ideare e utilizzare programmi di Adventure basate esclusivamente sul testo. Il processo di adattamento di una trama concepita nella mente agli schemi della programmazione, viene semplificato dall’uso di diagrammi, mappe e cartine.

Una progettazione modulare del programma rende più facile la comprensione della struttura. Tutti i moduli sono spiegati in dettaglio, linea per linea, consentendo di assimilare i concetti di base utilizzati. L’abilità nella programmazione avrà modo di emergere durante la costruzione graduale dell’Adventure, per modificare il programma dimostrativo, o addirittura per costruirne uno nuovo.

Il libro è diviso in due parti:

  1. una cornice semplificata per Adventure adatta per qualunque trama, che consente di capire come costruirne una da soli;
  2. un'Adventure completa, “Il pianeta dell’lncubo", che introduce ai problemi e ai trabocchetti della programmazione di Adventure, con note ed anedotti per superarli.

   

💎 Supporti

Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink