Commodore 64
Pannello Utente
576 Visitatori, 2 Utenti (1 Nascosti)
Luca/FIRE
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Redo From Start (USA & JAPAN)

📚 Dati Bibliografici
Editore Microzeit
Autore/i Andrea Pachetti
Anno 2025
Lingua Originale 🇬🇧 Inglese
Pagine 384
Formato 16,8 × 23 cm
DATI DI ARCHIVIO [ID: 206]
🡇
📅 Inserito il:
15 ottobre 2025
🏳️ Scansioni:
🔴 Non Disponibile
🏳️ Software:
🔴 Non Disponibile

📝 Descrizione & Note

Il ibro è in lingua inglese ma realizzato da autore italiano e per questo motivo incluso nella catalogazione. Acquistabile presso il sito ufficiale Microzeit.

Il ricercatore italiano di videogiochi Andrea Pachetti presenta il suo lavoro d'esordio. L'autore e scrittore freelance ha dedicato 10 anni al progetto per rintracciare e riunire i visionari, i creatori e i produttori di questa turbolenta era videoludica.

Con un intervento introduttivo di John Romero e Chris Crawford, entrambi visionari dell'industria videoludica, quest'ultimo fondatore della GDC (Game Developers Conference). Con Paul Norman (Forbidden Forest, Aztec Challenge) come figura di spicco. In questo volume, innovatori come Jeff Bruette (Wizard of Wor), David Crane (Ghostbusters, Decathlon), Dane Bigham (Choplifter) e David S. Maynard (Worms) parlano dei loro sforzi specifici che hanno aperto la strada al Commodore 64 come console da gioco e del perché questo periodo sia stato così spettacolare per un singolo produttore negli Stati Uniti e in Giappone.

Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Endless Forms Most Beautiful 64
Bellissimo giochino, divertente da giocare da soli e in coppia. Grafica semplice ma efficace, difficoltà ben calibrata. Carine le musichette dei livelli e simpatici i nemici, con tanto di scheda descrittiva iniziale che ci dà un'idea di con...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink