Voi e il Vostro Commodore 64
Copertina: voi_e_il_vostro_c64.jpg
Editore Gruppo Editoriale Jackson
Autore/i Fulvio Francesconi & Fernando Paterlini
Data Pubbl. 1984
Pagine 240
Formato ?
Inserito il 24 febbraio 2007
Crediti Gandalf
Scansioni Scarica
Dimensione: 4736 Kb.
Software Non Disponibile.

Descrizione & Note


dalla Quarta di Copertina:

Nato dalla felice collaborazione di un ingegnere che usa COMMODORE da anni e di un operatore del settore di estrazione tecnica, questo libro vi guiderà alla scoperta delle capacità del vostro COMMODORE 64, dall'apertura della scatola alla programmazione della grafica e del suono. La chiarezza espositiva e la gradualità seguita nel trattare i diversi argomenti, fanno di questo testo uno strumento fondamentale per la comprensione del COMMODORE 64 e della sua programmazione.

Accenni di carattere generale ed un divertente glossario fanno si che anche il più inesperto degli utilizzatori possa entrare nel mondo affascinante dei computers e imparare i rudimenti della programmazione in linguaggio BASIC.
Anche il tono a volte scherzoso contribuisce a sdrammatizzare gli argomenti più ostici.

Alcuni utili consigli su come trattare il vostro COMMODORE 64 e l'accenno a programmi di uso generico ne fanno un testo davvero completo.
Tra i molteplici programmi contenuti nel libro (tutti provati dagli autori) che voi potrete trascrivere ed usare, sperimentando cosi la programmazione in BASIC, anche un programma che consente di tenere la classifica delle squadre di calcio in tempo reale.


La seconda edizione del libro contiene una parte dedicata al GEOS.

Commodore 64
Pannello Utente
43 Visitatori, 1 Utente
Luca/FIRE
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Atic Atac
"Finalmente i fan del Commodore 64, trentasette anni dopo la pubblicazione su Spectrum di questo classico della Ultimate dei fratelli Stamper, hanno l'opportunità di poterlo provare sul loro home computer preferito. Si nota subito l'enorme cura ..."
leggi »
- AggRoger
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus