Mio Primo Libro di Basic, Il

Copertina: mio_primo_libro_di_basic.jpg
Editore Mondadori
Autore/i Luca Novelli
Data Pubbl. 1984
Pagine 64
Formato ?
Inserito il 30 aprile 2011
Crediti Gandalf
Scansioni Scarica
Dimensione: 19277 Kb.
Software Non Disponibile.

Descrizione & Note


dalla quarta di copertina:

In questo volume Ada e Marko in compagnia del cagnolino Plotter e di un personal computer allegro e cortese riprendono il viaggio colorato ed esilarante attraverso l'informatica cominciato con II mio primo libro sui computer dello stesso autore, Luca Novelli.

Il BASIC è un linguaggio inventato dagli informatici per dire al computer quello che deve fare, in altre parole, per scrivere dei 'programmi'.
L'autore lo ha trasformato in un grande gioco, affascinante e divertente.
Un tipico programma BASIC diventa così un variopinto 'gioco dell'oca' dove si possono percorrere itinerari tortuosi o fulminei, scorciatoie astute, andirivieni estenuanti e passaggi al volo disseminati di insidiose trappole (i famosi 'bug' o errori di programmazione).

Il libro è un vero e proprio vocabolario di BASIC e per ogni vocabolo c'è un programma o un gioco. È un invito per i giovani e per i più piccoli a essere creativi con il computer, a casa e a scuola. 

Ma è anche un invito rivolto a tutti coloro che desiderano essere introdotti nel mondo della programmazione e dei 'linguaggi' per parlare con il computer,
È un libro che si può leggere tutto d'un fiato, ma soprattutto è un amico da tenere
vicino al computer per 'imparare facendo'.

Luca Novelli, popolare autore di strisce fumetti, dal 1977 scrive e disegna libri di divulgazione scientifica per ragazzi.

Commodore 64
Pannello Utente
87 Visitatori, 2 Utenti
Jahpohke78, zoomx
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Corescape
Tutto iniziò per il verso giusto; la sensazione fu quella di un mix tra Viewpoint e Xenon. C'è tanta soddisfazione iniziale tra la musica tecno, scrolling verticale e orizzontale, dribblate all' ultimo secondo. C'è ancora più ...
leggi »
Jahpohke78
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
"l'Amiga faceva quello che voleva lui". Proprio vero, padroneggiare un'architettura complessa come quella di un sistema a 32 bit è ben altra cosa.. Onestamente programmare a basso livello su macchine come Atari800/c64 e ' una esperienza ...
Fstarred
Superlink