Commodore 64
Pannello Utente
1128 Visitatori, 1 Utente
Giovanni Casati
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Totale Libri: 197

Sprites & Suono del Commodore 64

📚 Dati Bibliografici
Titolo Originale Sprites and Sound on the Commodore 64
Editore JCE (Jacopo Castelfranchi Editore)
Autore/i Peter Gerrard 🕹️
Anno 1985 (ed. originale 1984)
Lingua Or. 🇬🇧 Inglese
Pagine 322
Formato 14,5 × 21 cm
DATI DI ARCHIVIO [ID: 120]
🡇
📅 Inserito il:
27 dicembre 2009
🤵 Crediti:
Zimox (Tape), Roberto (Dump), iAN CooG (Fix), Gianky64 (Scansioni), Raffox (Ottimizzazione e integrazione)
🏳️ Scansioni:
🡇 SCARICA (50653 Kb)
🏳️ Software:

📝 Descrizione & Note

Dalla quarta di copertina:

A differenza di molti altri libri sull'argomento, SPRITES & SUONO DEL COMMODORE 64, come il titolo stesso vuole indicare, si occupa principalmente delle caratteristiche grafiche e sonore di questo meraviglioso computer.

Purtroppo, queste capacità non vengono spesso sfruttate nel migliore dei modi, soprattutto a causa di una carenza d'istruzioni del linguaggio BASIC implementato, e non tutti sono in grado di programmare direttamente in linguaggio macchina; per far fronte a questo problema, tratteremo anche il modo di aggiungere nuovi comandi BASIC che permettono un più flessibile utilizzo di tutte queste grandissime capacità audiovisive del nostro calcolatore, che fino ad ora, sono state solamente potenziali.

Gli argomenti di cui ci occuperemo dettagliatamente sono i seguenti:

  • Uso del set completo di caratteri
  • Sprites
  • Grafica definita dall'utente
  • Grafica in alta risoluzione
  • Principali caratteristiche del chip sonoro
  • Tecniche avanzate di programmazione sonora
  • Comandi BASIC addizionali

Inoltre, a corredo viene fornita una cassetta contenente un ottimo assemblatore, ULTRAMON, che vi permetterà di accedere al meraviglioso ed affascinante mondo del linguaggio macchina.

Con cassetta

Contenuto della cassetta:

Androide Nim

Battaglia Spaziale

Battaglia Spaziale

Generatore di Sprites

Generatore di Sprites

Sciatore

Sciatore

Sprite Multicolore

Sprite Multicolore

Generatore Caratteri

Generatore Caratteri

Pensatore (Master Mind)

Pensatore (Master Mind)

Tastiera Musicale

Tastiera Musicale

Trappola Mortale

Trappola Mortale

Ultramon

Ultramon

💎 Supporti

🖼️ Screenshot

Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pinball Construction Set
Notevole. Ti permette di creare con grande facilità un flipper e di salvarlo come file indipendente d64. Ne trovate molti ben fatti su csdb. Ne sto creando uno anche io dedicato al football americano. Semplice, rilassante, appagante

🤵 Alex da Parma
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink