Commodore 64: Codice Macchina

Copertina: commodore_64_codice_macchina.jpg
Titolo Originale Introducing Commodore 64 Machine Code
Editore Tecniche Nuove
Autore/i Ian Sinclair
Data Pubbl. 1985
Pagine 158
Formato 17x24 cm
Inserito il 19 gennaio 2009
Crediti Terra2
Scansioni
Dimensione: 16243 Kb.
Software Non Disponibile.

Descrizione & Note


Dalla quarta di copertina:

Prima o poi la maggior parte degli utenti Commodore 64 si sentono limitati nel linguaggio BASIC. Diventa quindi necessario imparare ad usare il codice macchina per un'operatività più immediata e per il completo controllo del computer: creare effetti sonori, animazione multipla, divisione dello schermo. Con il codice macchina, le vostre istruzioni esercitano un controllo diretto sul microcomputer, bypassando i comandi BASIC.

In questo libro troverete quello che occorre per iniziare; la sua comprensione presuppone solo una discreta conoscenza del BASIC. Imparerete che cosa è il codice macchina, come funziona, come immettere i codici, far girare i programmi e salvarli. Acquisterete, di conseguenza, una conoscenza più "intima" e più gratificante del vostro micro. La presentazione della materia è trattata in modo tale da trasmettere al lettore la spinta occorrente per dei progressi autonomi in questo affascinante campo.

Il codice macchina amplierà il vostro "repertorio" esaltando le possibilità del vostro Commodore 64.

Commodore 64
Pannello Utente
513 Visitatori, 1 Utente
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Kung-Fu Master
Curioso che ben prima del GEOS la Berkely Softworks si sia lanciata nella conversione di due coin-op: entrambi della Data East, entrambi del 1985 ed entrambi a tema arti marziali. Che s'adda fa' pe' mmagna'!!!
leggi »
JoJo1973
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences