Classico giochino Mastertronic con poche - pochissime - pretese, che trovai (indovinate un po') su una cassetta da edicola... Si tratta (e ci misi un bel po' per capirlo) di prendere un ingrediente per volta e portarlo alla base, evitando (e all'occorrenza distruggendo) i nemici e saltando di piattaforma in piattaforma. La difficoltà maggiore è rappresentata proprio dal salto, o meglio dall'atterraggio, calibrabile spingendo ripetutamente in avanti il joystick. Tra un livello e l'altro è presente anche un bonus durante il quale bisogna semplicemente sparare il maggior numero possibile di nemici prima che finisca il tempo. Sfortunatamente la versione da edicola andava in crash alla fine del primo bonus, e ho dovuto aspettare parecchi anni per poter giocare ad una versione completa (fermandomi, se non ricordo male, al terzo livello). Evitatelo se non avete nervi saldi ed una pazienza infinita.
...un commento a caso!
Fist II: The Legend Continues Questo era uno dei giochi la cui musica mi angosciava di più (insieme a Driller)! Vi siete mai chiesti come mai il SID si prestasse così bene alle atmosfere horror? :-)...tsm_carmine
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.