Commodore 64
Pannello Utente
1189 Visitatori, 2 Utenti (1 Nascosti)
mlodi
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Tempio Azteco, Il

Informazioni e risorse [id gioco: 1928]

Tempio Azteco, Il

Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
-
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
📌Nota della redazione

Il Tempio Azteco è un'avventura testuale che rappresenta un caso unico nella produzione di Andrea Pecorari. A differenza degli altri suoi titoli, nati da un lavoro solitario, questo gioco è il risultato di una collaborazione istantanea e goliardica.

LA STORIA: UNA SFIDA CONTRO IL TEMPO

Come ricordato dallo stesso autore, il gioco è un "mini-adventure" nato in circostanze eccezionali:

"È stato scritto in un pomeriggio e una notte in collaborazione con due avventurieri venuti apposta a trovarmi da Padova. Loro avevano scritto la storia, che io avevo tradotto in software a tempo di record."

— Andrea Pecorari

I due misteriosi collaboratori sono passati alla storia della preservazione del C64 solo con i loro pseudonimi: Doncy e Paolo. Se mai dovessero leggere queste righe su Ready64, sappiano che li aspettiamo a braccia aperte per completare questo pezzo di storia videoludica italiana.


NOTE SULLA PRESERVAZIONE

La disponibilità di questo titolo è il frutto della sinergia tra due figure fondamentali:

  • Andrea Pecorari: autore del gioco, la cui lungimiranza nel conservare con cura i supporti magnetici originali per decenni ha permesso di sottrarre il codice all'oblio.
  • Andrea Pachetti: autore dell'opera investigativa e di ricerca che ha permesso di rintracciare Pecorari e di dare voce a questi incredibili aneddoti.

Nota tecnica: Il gioco è un'avventura puramente testuale, rimasta inedita e privata fino alla sua pubblicazione digitale su questo portale nel novembre 2007.

Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:

Commenti: Tempio Azteco, Il

💬 Ci sono 0 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

...un commento a caso!

world_games World Games
Winter Games non riusci' a varcare la sogllia che trasforma un gioco "soltanto" ottimo in un capolavoro assoluto.Alla Epyx dovettero rendersene conto: ormai di discipline "ortodosse" da simulare erano rimaste poche,ragio... AggRoger
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Murder on the Mississippi: The Adventures of Sir Charles Foxworth
Murder on the Mississippi: The Adventures of Sir Charles Foxworth è uno di quei titoli che profumano di floppy disk e pomeriggi passati davanti al C64. Nei panni di un imperturbabile detective, accompagnati dal fido collaboratore Regis Phelps, si...

🤵 orion70
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink