Direi che ci siamo, tra le opere-'platform cuties' di Jonathan Smyth questa è la più giocabile. Forse non sarà quella che più ruba l'occhio (come l'elefantino CJ o Nobby), ma è varia e praticabile.
Smyth è un piccolo Disney a 8 bit, la sensibilità e la cura dei dettagli (visivi) che ripone nelle sue creazioni è commovente quanto straripante, peccato abbia iniziato a lavorare su questa macchina nei '90 inoltrati, rimanendo quindi un autore di culto, fosse partito 3 o 4 anni prima il suo nome sarebbe molto più ricordato.
Non sarà uno dei migliori giochi per il nostro amato Commodore 64 ma a mio parere è uno dei più divertenti ed innovativi dell'epoca, visto che si doveva impersonare un omino simile a Dizzy e aiutarlo a farsi una carriera come stuntman. Grafica buona ma non alle stelle, colonna sonora scarsa di brani ma molto ben realizzata, e infine il divertimento era il punto forte del gioco, specialmente nei combattimenti con i boss.
...un commento a caso!
Arkanoid Questa la ricordo un buona conversione, strano essermene dimenticato nella mia
carellata di recensioni. Ci ho giocato parecchio e con soddisfazione....marus
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...