Dall'aspetto potrebbe sembrare
l'equivalente di Paperboy versione
skateboard, ma in fatto di divertimento,
secondo me, migliore. Bisogna investire
qualche manciata di minuti per impadronirsi
dei comandi, ma una volta presa confidenza
col controllo dello skate é un gioco molto
molto piacevole.
Sicuramente un godibile arcade, molto semplice ed intuitivo, anche se la
giocabilita' non e' il massimo. E' infatti abbastanza difficile controllare velocita' e
direzione, e questo potrebbe scoraggiare molti giocatori.
Probabilmente è un gioco un po' sottovalutato. La giocabilità è altissima, la difficoltà è ben calibrata e una volta presa confidenza con i comandi la sfida si fa avvincente. L'ambientazione è totalmente urbana, ricrea bene l'atmosfera delle cittadine americane, in cui dobbiamo destreggiarci evitando gli ostacoli (pedoni, automobili, cani, manto stradale disconesso, operai al lavoro ecc.) e raccogliendo tutte le bandierine disseminate sul percorso, entro un limite di tempo prestabilito. Una volta terminata una partita si può continuare dall'ultimo stage senza per forza iniziare daccappo (che è cosa buona e giusta). A me NON piacciono i giochi della Bubble Bus ma questo è una piacevole eccezione ed è assolutamente da provare.
...un commento a caso!
Clean Up Service Sarò onesto, semplice, diretto, cautamente entusiasta e posato... Questo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto!
Originale nell'impostazione, bellissime musiche adeguate al contesto e un gameplay che inizialmente...Bejeeta
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.