Dal manuale di gioco (amico Bit n.1): “la grafica del cielo non ha nulla da invidiare a quella dei video giochi da bar e quella delle astronavi è accuratissima, così ricca di particolari da essere considerata un piccolo gioiello della computergrafica…” Cotanta boriosa descrizione nasconde un gameplay infimo in cui la nostra astronave deve sopravvivere il più a lungo possibile contro un solo modello nemico che va dritto per dritto! Spariamo, ci muoviamo, nulla di speciale. Possiamo scegliere la velocità di scrolling che passa dal livello minimo che definirei normale ad impossibile ed inutile. Altro estratto del manuale: “La musica piena e ricca crea un ambiente adatto allo svolgimento dell’azione… merita il puro ascolto…”, è carina per 30 secondi poi stufa e comunque è un tema musicale che calzerebbe a pennello per un gioco medievale, anche epico. Ma spaziale NO!
...un commento a caso!
Mayhem in Monsterland Caspita, non l'avevo mai provato, e devo ammettere che ha uno scrolling fluidissimo... potevano farci Sonic su C64!!! Questa macchina non finira' mai di stupirmi... peccato che i giapponesi non ci abbiano mai messo le ma...Wolf
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.