Commodore 64
Pannello Utente
615 Visitatori, 1 Utente
Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Silk Dust

Informazioni e risorse

Silk Dust

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2021 (5 Giugno 2021)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
8 (1 voto)

Commenti: Silk Dust

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 8/10
29 novembre 2023
Silk Dust è un gioco di avventura testuale in inglese, che rappresenta il terzo capitolo di una serie di giochi programmati da Davide Bucci, dopo Tra due giorni la gara e I passi della regina. Purtroppo, a differenza dei precedenti, questo non è localizzato in italiano. L'avventura prende il via il giorno 19 aprile 1907. Tu, Emilia Vittorini, sei arrivata il giorno precedente a Varenna, sulla riva del bellissimo Lago di Como. Sarai ospitata nella magnifica Villa Briccorosso. La principessa Lucilla Briccorosso sta preparando la Silk Road Race, un rally raid di 10.000 km tra Il Cairo e Pechino, da percorrere in auto. Ancora una volta tu rappresenti l'ITA, azienda fondata da tuo padre, che ha costruito l'auto che la Principessa ha appena acquistato per utilizzarla durante il rally. L'auto dovrebbe essere consegnata oggi. Il tuo ruolo sarà quello di assistere alla consegna e assicurarti che tutto sia perfettamente funzionante. Silk Dust è stato recensito in Crash #4 e su Zzap64!, guadagnandosi sia il Crash Smash che il Sizzler. Silk Dust è stato recensito ottimamente anche su Amiga Future #152. Dopo aver finito di lavorare sull'avventura, l'autore si è lasciato ispirare dall'atmosfera del gioco e dal personaggio della protagonista, Emilia Vittorini. Essendo anche un'ottimo musicista, ha quindi deciso di comporre la colonna sonora, scaricabile sempre dal suo sito.

...un commento a caso!

forbidden_forest Forbidden Forest
Vidi la primissima volta questo gioco in casa di un compagno delle medie,e una volta caricato (e pronunciato il titolo in un inglese da perfettino) mi mostrò cosa c'era da fare. L'atmosfera cupa ed inquietante c'era... Gatsu77
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink