Ottimo gioco che però perde qualche punto per la realizzazione. A parte qualche glitch grafico, non si può sorvolare sullo sparo che più di una volta ogni tanto attraversa il nemico di turno, all'incremento nelle abilità del giocatore deve corrispondere il raggiungimento di risultati migliori in maniera sistematica e non aleatoria. La successione dei livelli è molto azzeccata, il secondo livello è una rielaborazione del primo, in cui la difficoltà è accentuata anche grazie alla minore evidenza dei pericoli (in particolare, la bomba è più difficile a vedersi e soprattutto non fa più il suo sibilo); seguono livelli che sono nuovamente da apprendere da zero e di difficoltà effettivamente crescente, al giusto ritmo. Sarebbe stata carina una funzione per rigiocare "per divertimento" i livelli già superati, come in Snokie.
Quanto mi sono divertito con questo gioco.
MITICO!!!
Spero che questo gioco possa rimanere sempre nel mio cuore come molti altri games del C64 che mi fanno tornare a mente i pomeriggi passati a giocare con questo mitico computer a 8 bit
...un commento a caso!
Mr. Heli E' un vero peccato che il coin-op di Mr-Heli fosse poco noto nel 1987 in Italia, dietro il suo aspetto teneroso si nascondeva uno shooter di quelli cazzuti come da tradizione Irem. Tralasciando l'ottima conversione per P...shippo76
Questo è stato il primo dei due Jumpan con cui ho avuto modo di giocare.
Jumpman Junior è uscito poco dopo il primo capitolo (Jumpan), ma essendo il
primo su cui ho messo le mani ci sono molto più affezionato. E' uno dei giochi
degli ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli