Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Pulsoid
Editore Mastertronic Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Breakout/Pong
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Silhouette Software Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8 (1 voto )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Pulsoid(s) è uno dei tanti giochi d'epoca dotati di titolo alternativo (nella categoria budget il fenomeno mi pare particolarmente diffuso, vedi Lazer Wheel scritto addirittura in tre maniere diverse, ci vedo una certa sciatteria in ciò, essendo il titolo, insieme alla copertina, come sa chi bazzica il mondo dell'editoria, l'elemento portante col quale ci si presenta al pubblico). Ha fama di essere una delle migliori variazioni sul tema Breakout/Arkanoid, ed è proprio così. La fragrante validità del gioco è confermata dalla (bella) versione "postuma" per Oric che qualcuno ha voluto sfornare. Pulsoids è sorprendentemente curato per essere un budget (a parte un paio di particolari molesti: il laserpulse a volte rimane "incastrato" al bordo a dx o sx, e a quel punto l'unica è ammazzarsi spostando l'Energy Mirror; soprattutto, un po' limitante per il gameplay il fatto che i laserpulse rimbalzino solo descrivendo un angolo di 45 o 135 (a seconda che l'impatto avvenga lungo il corpo dell'EM o a una delle estremità) gradi: mi è perfino capitato di dovermi suicidare dopo un po' in alcuni livelli avanzati perché era impossibile indirizzare il lp nel punto preciso nel quale era necessario mandarlo). Alcuni power-up sono quelli classici del genere, ma nel complesso P. può essere annoverato tra le variazioni più "folli" (a un certo punto pareva esserci la gara a chi sfornava l'Arkanoid più fuori di capoccia). Il vero punto di forza di P. è per me il sistema bonus ben studiato e irresistibile: c'è infatti un power-up che innesca il bonus, permettendo, giocandosela bene, di incrementare parecchio il punteggio. Alcuni aspetti paiono frustranti (su tutti, i mattoncini che fanno schizzare i lp), ma a ben guardare sono ok. Stando attenti e con un approccio "tattico" (tipo "il mattoncino stronzo lo becco per ultimo o quando sta scendendo un power-up") è possibile gestire le rogne.
Profilo di ABS sul Forum - postato da ABS (42) - 02-09-2020 [10:48]
Commodore 64
Pannello Utente
35 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Atic Atac
"Finalmente i fan del Commodore 64, trentasette anni dopo la pubblicazione su Spectrum di questo classico della Ultimate dei fratelli Stamper, hanno l'opportunità di poterlo provare sul loro home computer preferito. Si nota subito l'enorme cura ..."
leggi »
- AggRoger
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus