Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Tau Ceti

1/9
Copertina Tau Ceti
Tau Ceti - Informazioni e risorse
Editore CRL (Computer Rentals Limited) Musica (Assente)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Strategia
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice John Twiddy Extras -
Grafica John Twiddy Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Tau Ceti

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.38 (8 voti)

Commenti: Tau Ceti

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 10/10
06 aprile 2010
Heh... che dire: uno tra i miei giochi preferiti. Ovviamente, come tanti altri, non avevo la versione originale, quindi niente istruzioni: tutto ad intuito. E sono riuscito a finirlo. Avevo la versione "italianica" del gioco, ricordo i messaggi "Capsula Stivata in Modulo Federale", o "REEMA avanti", "AURIGA avanti", "1 sezione RARRE presi" (lo so, si sarebbero dovute chiamare "sbarre", ma credo abbiano commesso degli strafalcioni a tradurre "rods" dall'inglese). La vera rivoluzione venne quando scoprii come si utilizzavano i teletrasporti, e come si utilizzava la mappa. Ci giochicchiai di tanto in tanto, finchè non mi ci misi d'impegno, un giorno, e salvando le partite, nel giro di una settimana - o forse due - riuscii a finirlo... ricordo ancora il terrore dell'ultima parte, quello in cui ci si doveva recare a Centralis, dove le difese della città erano altissime... ma poi scoprii che tutti i livelli si potevano affrontare allo stesso modo, anche i più "difficili". Bel gioco, bei ricordi, come al solito quando si parla di C64!!
Avatar Generico
Voto: 7/10
03 novembre 2008
Questo gioco era molto intrigante... ma neanche io sono mai riuscito a capirci niente, senza istruzioni. Qualcuno le ha, queste istruzioni, cosi' finalmente riesco a giocarci? Come si chiamava invece l'altro gioco in 3d dove pero' si camminava su un pianeta alieno, invece di volare...?
Avatar Generico
Eto Demerzel
Voto: -
14 maggio 2007
Lo sto rigiocando da pochi giorni con il Vice, finalmente con le istruzioni. Per gli appassionati di Fantascienza, c'era praticamente tutto, storia, atmosfera, grafica impeccabile... fantastico! Dopo averci giocato tre partite, non sono piu' riuscito a caricarlo, hai voglia a cambiare l'azimut! Me ne sono disperato per anni...
Avatar Generico
Aldo
Voto: -
13 giugno 2006
Assolutamente affascinante TauCeti. Ho dei ricordi incredibili di questo gioco.. iniziare a comprendere cosa succedeva quando ci si allontanava troppo da zone amiche e sicure per addentrarsi in zone lontane e pericolose.. Unico quanto Il re ELITE. Ehh questi SI che son ricordi!!
Avatar Generico
Voto: -
27 maggio 2006
Lo considero uno dei migliori simulatori per C=64. Bellissima la mappa che visualizzava la posizione di una città. E che sollievo quando si attraccava ad una base militare in cui potevamo "rifocillarci".
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Il mio piu' grande rimpianto...sicuramente era un gioco stupendo, ma senza istruzioni era impossibile capire cosa fare (e come farlo). Peccato...
Avatar Generico
Cezy
Voto: -
05 marzo 2006
Assolutamnete unico :D
...un commento a caso!
spy_hunter Spy Hunter
...e poi come musica aveva il "Peter Gunn's Theme" dei Blues Brothers!...troppo bello...... Inskin
Commodore 64
Pannello Utente
358 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink