"Lupo ululì, castello... ululà".Che dire... Io e il mio fratellone avevamo una versione
"italianizzata", da creparsi dalle risate per le traduzioni maccheroniche e sbagliate.
"Credo di aver capito: rimetta... a posto... la... candela..."
L'idea di fondo di questo gioco mi piace! Originale, atmosfera azzeccata con ambientazioni che contribuiscono all'aurea macabro/avventurosa del gioco. Una versione moderna sarebbe molto apprezzata potendo sfruttare al meglio le macchine moderne.
Scopo del gioco: costruire il proprio Frankenstein seguendo le istruzioni del nonno e convincere il resto del mondo di aver fatto una cosa buona. I cadaveri necessari si possono recuperare al cimitero, sulla pubblica forca, etc.
Purtroppo (o per fortuna) è presto chiaro che i corpi disponibili non sono sufficienti e quindi...
Il nostro mad doctor ha a disposizione un nutrito villaggio (con tanto di prete, poliziotti, due suore e numerosi bambini!) tra cui scegliere le proprie vittime. Bisogna fare attenzione a non scatenare rivolte e a selezionare individui con buone caratteristiche fisiche, il rischio è di generare un Frankenstein privo di controllo che ci si rivolterà contro.
C'è grande libertà d'azione, niente vieta di lasciar perdere le cautele necessarie a finirlo e divertirsi piuttosto a massacrare tutti gli abitanti del villaggio... Dipende solo dal vostro tasso di sadismo!
Non fatevi ingannare dalla brutta grafica. Questo gioco è divertimento puro. Andare in giro coi cadaveri, inseguiti dalla folla che vi vuole linciare è davvero divertente. Uno dei pochi giochi che sono riuscito a finire senza trucchi, peccato per un finale bruttino.... Potevano fare qualcosa di meglio.
D'accordo con te, Rob. Hai detto tutto tu,. terrificante! Ricordo il gufo sulll'albero vicino al cimitero. Difficile come gioco.
Chissà come sarebbe ora una versione siu PC-
Nei panni di uno scienziato pazzo dovremo costruire il nostro "mostro di Frankenstein" personale. Dove recuperare i cadaveri necessari per l'impresa? Al cimitero, ovviamente. E qualora la materia prima dovesse mancare, non resta che procurarci cadaveri di giornata in altre maniere che potete facilmente immaginare... Per concludere: un'agghiacciante gioco, svolto in forma di avventura/azione, che appassionerà i più depravati tra voi...
...un commento a caso!
Mr. Mephisto Se da un lato questo gioco è molto originale, dall'altro risulta particolarmente
difficile. Un uomo deve evitare i demoni, salire scale e raccogliere degli
oggetti. Ogni sala è diversa e da la sensazione di smarrim...ArtisanOfComics
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli