Informazioni e risorse [id gioco: 677]
Mad Doctor
"Lupo ululì, castello... ululà".Che dire... Io e il mio fratellone avevamo una versione
"italianizzata", da creparsi dalle risate per le traduzioni maccheroniche e sbagliate.
"Credo di aver capito: rimetta... a posto... la... candela..."
Voto: N/D
📅 01 febbraio 2008
L'idea di fondo di questo gioco mi piace! Originale, atmosfera azzeccata con ambientazioni che contribuiscono all'aurea macabro/avventurosa del gioco. Una versione moderna sarebbe molto apprezzata potendo sfruttare al meglio le macchine moderne.
Scopo del gioco: costruire il proprio Frankenstein seguendo le istruzioni del nonno e convincere il resto del mondo di aver fatto una cosa buona. I cadaveri necessari si possono recuperare al cimitero, sulla pubblica forca, etc.
Purtroppo (o per fortuna) è presto chiaro che i corpi disponibili non sono sufficienti e quindi...
Il nostro mad doctor ha a disposizione un nutrito villaggio (con tanto di prete, poliziotti, due suore e numerosi bambini!) tra cui scegliere le proprie vittime. Bisogna fare attenzione a non scatenare rivolte e a selezionare individui con buone caratteristiche fisiche, il rischio è di generare un Frankenstein privo di controllo che ci si rivolterà contro.
C'è grande libertà d'azione, niente vieta di lasciar perdere le cautele necessarie a finirlo e divertirsi piuttosto a massacrare tutti gli abitanti del villaggio... Dipende solo dal vostro tasso di sadismo!
Voto: N/D
📅 04 febbraio 2005
Non fatevi ingannare dalla brutta grafica. Questo gioco è divertimento puro. Andare in giro coi cadaveri, inseguiti dalla folla che vi vuole linciare è davvero divertente. Uno dei pochi giochi che sono riuscito a finire senza trucchi, peccato per un finale bruttino.... Potevano fare qualcosa di meglio.
Voto: N/D
📅 11 luglio 2004
D'accordo con te, Rob. Hai detto tutto tu,. terrificante! Ricordo il gufo sulll'albero vicino al cimitero. Difficile come gioco.
Chissà come sarebbe ora una versione siu PC-
Nei panni di uno scienziato pazzo dovremo costruire il nostro "mostro di Frankenstein" personale. Dove recuperare i cadaveri necessari per l'impresa? Al cimitero, ovviamente. E qualora la materia prima dovesse mancare, non resta che procurarci cadaveri di giornata in altre maniere che facilmente immaginabili. Un'agghiacciante concept, svolto in forma di avventura/azione, che asseconda comportamenti che nella vita reale sarebbero improponibili.
🔒 Accedi o Registrati per commentare.