mi sono sempre divertito tanto con questo gioco, sicuramente un buon sparatutto che diventa ottimo giocato in 2. rispetto alla versione amiga risulta una conversione meno fedele ma lo spirito del coin op è stato mantenuto sicuramente. anche se nn è impressionante come un denaris o armalyte o r -type ( tanto per citare i migliori sparatutto dello stesso periodo) in quanto a frenesia e giocabilità nn è secondo a nessuno. purtroppo a causa della mancanza del multiload ( il gioco è tutto su un singolo caricamento) dobbiamo rinunciare alla varietà e ricchezza di sprite ( mancano diversi tipi di elicotteri e carriarmati presenti nella versione amiga) e una colonna sonora in game nn avrebbe di certo guastato. diciamo che silkworm è più da giocare che da guardare ed è da considerarsi una seconda scelta dietro ai soliti mostri sacri( retrograde, r type , denaris ecc.....) . globale 86 % ( troppo alto il 91 % di zzap ai tempi secondo me)
La versione Amiga era semplicemente incredibile ( giocabilita' e grafica identiche al coin-op e caricamenti azzerati ),quella per l'umile Commodore 64 risulta inferiore ma comunque piu' che soddisfacente.Mi chiedo se qualcuno sia mai riuscito a completarlo con la jeep.
Giocabilissimo quanto al bar, questa conversione è riportata virtualmente identica sui Commodore (anche la vrs Amiga non scherzava), tra i migliori sparatutto in variante elicottero che sia dato giocare, fenomenale anche in doppio.
Tra le migliori conversioni di sparatutto di sempre.
Bello bello bello!
Ore e ore in due a sparare su qualunque cosa si muovesse!
Musiche stupende, grafica minuscola ma molto ben animata e definita, nè troppo facile nè troppo difficile, un gran gioco!
...un commento a caso!
Night Racer Non ci siamo proprio.Night Racer non e' esattamente un gioco dalle grandi pretese,ma anche nel piccolo si rivela un prodotto mediocre,palesemente ispirato a Pit Stop 2 ma privo della classe ( e del multiplayer! ) del leg...AggRoger
Vado un pò controcorrente rispetto alla media: a me questo gioco è sempre
piaciuto. L'obiettivo è semplice: distruggere le centrali nemiche sparse per
l'isola, sganciando bombe dall'alto. Ma la meccanica di gioco è ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli