mi sono sempre divertito tanto con questo gioco, sicuramente un buon sparatutto che diventa ottimo giocato in 2. rispetto alla versione amiga risulta una conversione meno fedele ma lo spirito del coin op è stato mantenuto sicuramente. anche se nn è impressionante come un denaris o armalyte o r -type ( tanto per citare i migliori sparatutto dello stesso periodo) in quanto a frenesia e giocabilità nn è secondo a nessuno. purtroppo a causa della mancanza del multiload ( il gioco è tutto su un singolo caricamento) dobbiamo rinunciare alla varietà e ricchezza di sprite ( mancano diversi tipi di elicotteri e carriarmati presenti nella versione amiga) e una colonna sonora in game nn avrebbe di certo guastato. diciamo che silkworm è più da giocare che da guardare ed è da considerarsi una seconda scelta dietro ai soliti mostri sacri( retrograde, r type , denaris ecc.....) . globale 86 % ( troppo alto il 91 % di zzap ai tempi secondo me)
La versione Amiga era semplicemente incredibile ( giocabilita' e grafica identiche al coin-op e caricamenti azzerati ),quella per l'umile Commodore 64 risulta inferiore ma comunque piu' che soddisfacente.Mi chiedo se qualcuno sia mai riuscito a completarlo con la jeep.
Giocabilissimo quanto al bar, questa conversione è riportata virtualmente identica sui Commodore (anche la vrs Amiga non scherzava), tra i migliori sparatutto in variante elicottero che sia dato giocare, fenomenale anche in doppio.
Tra le migliori conversioni di sparatutto di sempre.
Bello bello bello!
Ore e ore in due a sparare su qualunque cosa si muovesse!
Musiche stupende, grafica minuscola ma molto ben animata e definita, nè troppo facile nè troppo difficile, un gran gioco!
...un commento a caso!
Adventure Dracula
Allora, io l'ho provata. Dovete scrivere nord invece di n, e così via. Hanno
anche già fatto il video. Viva l'Italia ! Avanti Savoia!!!
...teribbile
Un giorno entrai nel negozio di
informatica vicino a casa ed il
proprietario stava mostrando ad alcuni
ragazzini della mia età questo gioco.
Ammetto che non ne capii la grande
bellezza e optai per uno sparatutto
verticale. Che errore, ... leggi »Alex da Parma
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli