Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Casa, La

gioco italiano!
1/5
Copertina Casa, La
Casa, La - Informazioni e risorse
Editore
Musica
-
Copyright ©
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2024 (5 Giugno 2024)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese italiano
NOTE: Conversione del gioco per ZX Spectrum ideato e realizzato da Gian Battista Aicardi e pubblicato su Load'n Run numero 47 (Marzo 1988). Edizioni Arcadia s.r.l.

Punteggio Casa, La

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6 (1 voto)

Commenti: Casa, La

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: -
08 giugno 2024
Bella la grafica ma non ho capito la sintassi. Avro' digitato 200 espressioni usando i verbi suggeriti ma nessuna funziona. Risposta invariata "Non puoi farlo". Forse ci vogliono 3 o più parole invece di verbo + oggetto?
Voto: -
05 giugno 2024
Questo è stato il primo tra i giochi che mi sono dilettato a convertire dallo Spectrum. Ero rimasto intrigato da questa avventura quando mi imbattei nella sua versione Amiga, inclusa in un vecchio cover disk della rivista "Amiga Byte" capitatomi tra le mani negli anni '90. Seppi anni dopo che si trattava di un porting da Spectrum e feci anche qualche partita all'interessante versione Javascript realizzata da altri appassionati. Per prima cosa provai a far girare la parte Basic in un interprete per sistemi moderni chiamato SpecBAS, per poi tradurla poco a poco in modo da renderla compatibile col CBM Basic. Tentai, senza successo, varie soluzioni per provare a usare la grafica della versione Amiga. Infine optai per quella della versione Spectrum, che tra l'altro si prestava molto bene a essere usata insieme al gestore 80columns, dato che quest'ultimo utilizza la modalità bitmap high res. Di conseguenza non c'è stato bisogno di implementare alcun raster split. In questo caso la conversione non è 1:1, in quanto ho adottato alcune soluzioni presenti nella versione Javascript ed ho aggiunto alcuni "percorsi mortali" di mia invenzione.
...un commento a caso!
elicotteri Elicotteri
Trattasi di un gioco in basic presente come listato da compilare nella rivista Jackson Soft. Un elicottero deve andare di schermo in schermo senza toccare dei caratteri colorati che, negli intenti grafici, simbole... Phobos
Commodore 64
Pannello Utente
600 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Asylum
Altamente atmosferico, ti fa sentire all'interno di questa prigione manicomio. Bella la grafica, credibile la trama, ottima l'interattività con l'ambiente ed i personaggi. Troppo sottovalutato voto 8
leggi »
Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink
Update cookies preferences