Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Henry's House

1/10
Henry's House - Informazioni e risorse
Editore English Software Musica Chris Murray
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Schermo Singolo
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Chris Murray Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Henry's House

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.52 (29 voti)

Commenti: Henry's House

14 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 10/10
05 dicembre 2023
Un classico assoluto, di quelli che con pochi elementi evocano un mondo: ormai a 40 anni di distanza il gameplay rimane godibilissimo e la grafica hires ha mantenuto intatto il suo gusto caramelloso. Henry's House è il tipico gioco che ti fa dire "Ancora un'altra partita", solo per il gusto di vedere come sarà fatta la stanza successiva.
Avatar Generico
Voto: 10/10
15 agosto 2019
Un platform monoschermo sensazionale, creato da un adolescente incredibilmente talentuoso. Leggo che Chris Murray, l'autore del gioco, reputava più riuscito il porting per l'Atari 8-bit, ma sono di diverso avviso: l'originale per Commodore 64 è sviluppato in maniera eccellente e ottimamente calibrato a livello di difficoltà. Il fatto che il game over non implicasse il dover ricominciare da capo lo rendeva adatto anche per i bambini. Avendoci giocato nella prima infanzia, ricordo di essere tranquillamente riuscito ad arrivare all'ultimo livello, pur non senza patemi per via di alcune difficoltà, nello specifico alcuni salti che richiedevano particolare cura o alcuni eventi randomici (la goccia del rubinetto nel livello "bagno", la teiera nel livello "cucina", il pupazzo a molla nella "stanza dei giocattoli", e soprattutto il falco/vampiro nella "cantina"). Nel complesso è un gioco ben realizzato, con un sistema di controllo estremamente preciso, grafica curata sia nei dettagli che nell'effetto cromatico, comparto audio essenziale ma capace di avanzare un effetto quasi sinestetico grazie alla regolazione del pitch in base alla posizione del protagonista sull'asse y dello schermo. E, soprattutto, un concetto tanto semplice quanto avvincente.
Avatar Generico
Voto: 10/10
04 aprile 2012
Gran gioco Henry's house, trovato su di una cassetta "peek" mi colpì subito. Non era certo facile per un bambino ragionare su come prendere alcuni oggetti, alcuni salti erano veramente al millimetro oppure ti costringevano a sacrificare una vita. Tuttavia si lasciava e lascia giocare con passione, il disegno delle stanze ha la giusta carica di gigantismo (molto presente anche in altre produzioni) e l'atmosfera rimane intrinsa di un'oscurità giocosa che culmina nel cimitero finale, dove un cattivo ad inseguimento ci rincorre e possiamo fermarlo solo prendendo la croce. Animazioni carine e qualche trovata davvero bella, per prima la non staticità della stanza che cambia se prendete determinati oggetti, il sonoro che cambia a secondo del livello delle piattaforme. Qui sotto leggo che il programmatore aveva solo 15 anni...un inchino, allora.
Avatar Generico
Voto: 10/10
17 maggio 2011
Un giochino dalla bellezza travolgente!!Aver saputo da questo sito che l'autore di questa delizia aveva solo 15 anni quando lo programmò lancia ancora più nel mito questa realizzazione.Semplice ma maledettamente efficace e per certi versi anche molto emozionante!E' stato tra le mie primissime cassette(da edicola)caricate ed anche per questo non lo dimenticherò mai!Uno di quei titoli che ti rimangono dentro perchè ti prendono per i sentimenti.Senza dubbio un importantissimo pezzo di storia del C64.
Avatar Generico
Voto: 10/10
21 dicembre 2009
Quanti ricordi........quanta nostalgia........tutte le volte che ci gioco, gia' perche' io con Henry's house ci gioco ancora e mi diverto come 20 anni fa'.
Avatar Generico
Voto: 8/10
20 dicembre 2009
Mamma mia che bello io lo avevo in italiano e si chiamava :"Casa dolce casa" quante ore passate davanti al tv
Voto: 8/10
19 ottobre 2009
Adoro i games in cui bisogna prendere oggetti, chiavi ed evitare ostacoli, per cui non posso non includere tra i miei preferiti questo carinissimo platform. Grafica gradevole, sonoro essenziale e atmosfera al punto giusto. Davvero un bel lavoro da parte di Chris Murray.
Avatar Generico
Voto: 9/10
02 ottobre 2007
Come direbbe il grande Homer Simpson: "MITICO". Mi viene una nostalgia incredibile se ripenso alle ore passate con questo gioco.
Voto: 9/10
18 maggio 2007
La cosa che rende ancor più sensazionale Henry's House è il fatto che il suo autore ovvero Chris Murray aveva solamente 15 anni all'epoca che lo scrisse.
Avatar Generico
Claudio
Voto: -
18 maggio 2007
Uno dei più bei giochi in assoluto per il buon C64, mi ricordo ceh rimasi inchiodato a lungo nel livello della cucina, perchè non riuscivo a capire come fare a prendere un oggetto nel livello della cucina (il gelato a destra dell'apriscatole), dopo non ho avuto più problemi e l'ho finito, con il giusto impegno e dedizione. A distanza di anni l'ho rigiocato ed ancora mi sono domandato come ho fatto a finire l'ultima camera...
Avatar Generico
Voto: -
04 aprile 2007
Mamma mia quanti ricordi..mi viene da piangere!!!
Avatar Generico
Voto: -
01 aprile 2007
No. il + bel platfrm a cui abbia mai giocato :) Difficilissimo ma dopo mesi di gioco riuscivo a finirlo tranquillamente anche nella c64 originale. Mitico a dir poco! Cosi come che lo conosco a memoria! Stanza preferita? Il bagno, il soggiorno, la stanza da letto, e la sala da pranzo !! Vorrei sottolineare come avere lo sfondo nero in quasi tutti i giochi aumentava la sensazione "notturna" :)
Avatar Generico
Voto: 10/10
07 aprile 2005
Uno dei primi giochi a cui ho giocato, ma era davvero stupendo, le ambientazioni e tutto il resto rendevano questo gioco sensazionale.
Avatar Generico
Frozensun
Voto: -
25 febbraio 2005
E' uno dei più bei platform a cui abbia giocato
...un commento a caso!
time_res_q Time Res-Q
Per Commodore 64, oltre al porting ufficiale, ho contato anche un paio di cloni di Hunchback. Uno e' il qui presente Time Res-Q che sfoggia al posto del Gobbo uno scintillante robot rippato con Gioia & Letizia (ma anche ... Roberto
Commodore 64
Pannello Utente
352 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink