Fu il mio primo gioco originale appena comprato il Commodore 64! Probabilmente la
migliore trasposizione sui computer casalinghi del coin-op da sala. Splendida
conversione anche se le piscine erano davvero frustanti :/
Una delle conversione più stupende per il biscottone! Musiche quasi migliori del coin op, giocabilità ottima! Voto 9 solo per il fatto che il gioco non proseguiva oltre il quarto livello e la difficoltà enorme delle piscine nel secondo. Tutto sommato un patrimonio dell'umanità !
Ancora oggi lascia esterrefatti! Questa
conversione merita di finire sui libri di
storia dei VG, ancor di più visto e
considerato che la versione NES era una
vera e propria fetecchia e i vari
adattamenti a 16-bit appena sufficenti. Il
platform più colorato e cartoonesco degli
anni '80 splendeva sui nostri monitor!
Bellissima conversione di un riuscitissimo coin op.Lo si giocava praticamente allo stesso modo del bar trovandone identico divertimento.Complimenti a chi lo ha progettato cosi egregiamente!
Dioz che presa aveva quella grafica cartoonistica!
Lo spirito di Pacman non era tradito bensì riletto genialmente in questo platform puro, hit and run in 2d, sorta di Wonderboy meets Mario Bros dai livelli coloratissimi e cangianti, prove di destrezza, umorismo.. bellino davvero.
Considerata la qualita' delle conversioni all'epoca si trattava di una mosca bianca,visto che riesce ad essere fedele all'originale e giocabilissimo allo stesso tempo.Certo alcuni piccoli particolari lo rendono diverso dal coin-op ( ad esempio l'impossibilita' di saltare sui tettucci delle auto per scroccare un passaggio ) ma si tratta di peccati veniali.
Un gioco che ebbe tanto successo.Io lo adoravo,tecnicamente bello nella sua semplicità ,riprodotto molto bene anche sul nostro C64,una chicca da rigiocare ogni tanto.
Altro esempio di conversione perfetta per C64: il gioco da bar era praticamente uguale alla versione C64. Il gioco era molto popolare all'epoca e giocarci sul C64 era divertentissimo.
Ho sempre adorato Pac Land, semi platform a scorrimento dalla difficoltà abbastanza equilibrata e una notevole affinità col coin-op (non che fosse un'impresa la conversione).
Divertente e colorato, giocabilissimo.
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...