non mi esprimo sulla versione c64, ricordo (purtroppo....) di averlo acquistato per pc in confezione budget (forse a 19.000 £) con mini libretto delle istruzioni. Una bella cahata anche la versione pc, se vogliamo dirla tutta!
Un inciso: mi sono sempre chiesto il perchè di destinare un quarto di schermo alla scritta del nome del videogioco.....mancanza di idee? Mah!
Di questo abominio ricordo all’epoca distintamente la locandina che più che un picchia duro pareva reclamizzare uno sparatutto alla Commando, con la divisa mimetica, quelli spruzzi di pomodoro e il coltellaccio teso. E invece HKM è un clone fiacco di Street Fighter (il primo, già orrendo di suo). La grafica è quanto di più rozzo, impalato e scoraggiante e non si sa che è peggio tra sprites e fondali; la giocabilità blanda, agli avversari basterebbero due colpi per mandarti al tappeto ma hanno i riflessi di un bradipo. Ad ogni modo, neppure una possibilità di continuare. Forse la musica è la meno peggio ma tende a ripetersi. Tra gli avversari spicca un canino Ivan il Terribile di fantozziana memoria… sì, proprio un cane! Se nell’89 le intenzioni di US Gold erano di far mancare il fiato, direi che il terzetto Strider, Vigilante e HKM ci riuscì.
...un commento a caso!
Batman In una categoria che di certo non brilla, quella dei Tie-in (giochi basati su licenze cinematografiche), questo gioco risulta il migliore, a parte forse The Untouchables...
Grafica discreta, ottima musica e gameplay p...Alessio
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di
paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e
sonoro semplicissimi ma tanto divertimento! leggi »Re Tucano
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli