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Delve Deeper

gioco italiano!
1/20
Gioco non Commerciale
Delve Deeper - Informazioni e risorse
Editore (Non Pubblicato) Musica Dario Muti (Thingum_Bob)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere RPG
Anno 2023 Recensione -
Sviluppatore MadCap Studio Download -
Codice Luca Giolo (Griffon) Extras -
Grafica Luca Giolo (Griffon) Link Esterni lemon64 logo csdb*
Note: Scaricabile da Itch.io.

Punteggio Delve Deeper

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7.33 (3 voti)

Commenti: Delve Deeper

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 7/10
23 gennaio 2024
Sei sceso nell’abisso del male e non c’è via d’uscita! Ma come? Non erano le scale per il sotterraneo della taverna del buon vino dove vi sono le botti? Invece no! Siamo stati buggerati e dobbiamo trovare una via di fuga tra mostri e altre strane creature che occupano ognuna una stanza; hanno correttamente versato la quota per il pernottamento al boss finale! Ok, non esagero con il tono scherzoso simil recensione alla Zzap! degli ultimi anni 90. Per iniziare a giocare vi consiglio caldamente di leggervi almeno la guida rapida che l’autore ha gentilmente reso disponibile sia in lingua inglese che italiana, così come il programma. Soprattutto il capitolo della tecnica di combattimento. Potete non farlo e fare da autodidatti, mica il gioco vi fa i quiz di ammissione, ma alcuni meccanismi di lotta sono complessi, è il bello dei giochi che hanno carattere, e giocare a caso… non paga! Siete ancora qui? Supportate il gioco che merita o vi getto nell’abisso del male dove non c’è via d’uscita e senza aver giocato a Delve Deeper per voi è la fineeeee bwahahaha (risata malvagia).
Voto: 8/10
15 gennaio 2024
GDR estremamente interessante. Abbiamo la possibilità di scegliere differenti livelli di difficoltà e profondità dei dungeon. Il tutto è sempre generato in modo casuale, dunque ogni partita sarà differente dalle precedenti. Nulla di caotico, potremmo definirlo un gioco a turni, dunque massima rilassatezza e quello che dovremo fare sarà interagire con chi incontriamo e spesso, ma guarda un po', saranno alquanto ostili. Avremo 3 tipi differenti di attacchi, potremo trovare o acquistare cibo e non mancano oggetti che potranno aiutarci a sopportare meglio gli scontri. La longevità alla fine è abbastanza elevata, visto sia il grado di "randomicità" e sia il fatto che "completata" una partita si potrà continuare a giocare esplorando dunegeon (e nemici finali) ancora più tosti ! Inoltre, ogni volta che moriremo prematuramente, si vorrà cercare di fare sempre di meglio per andare avanti, anche se forse, la curva di difficoltà potrebbe risultare troppo eccessiva mano a mano che si va avanti.
Voto: 7/10
15 gennaio 2024
Opera prima decisamente interessante e ben curata. Gli sprite hires spesso sovrapposti aggiungono dettaglio alla scena. Completano il quadro citazioni sparse e una buona dose di umorismo. La struttura è rigida e dopo ogni mossa ci pone di fronte ad una nuova situazione, quasi sempre ostile, che dobbiamo superare per avanzare ed affrontare la stanza successiva. Nella maggior parte dei casi si tratta di menare le mani, utilizzando i tre differenti tipi di attacco proposti dal gioco, ma sarà necessario anche dialogare con alcuni NPC alla ricerca di indizi e strumenti utili per il prosieguo dell'avventura. Non sono mai riuscito a superare il Re degli Zombi e il Drago, nonostante - a quanto mi risulta - in possesso dell'oggetto necessario quindi il mio giudizio è ancora parziale. Al momento è in fase di realizzazione anche la versione italiana.
...un commento a caso!
dragons_lair2 Dragon's Lair II: Escape from Singe's Castle
Che bello! Ma ve la ricordate la versione da salagiochi ? uno spettacolo, un film praticamente!!. Su C64 non potevo non averlo... Peccato però il computer della Commodore non potesse visualizzare i filmati MPEG..... ... xeon
Commodore 64
Pannello Utente
190 Visitatori, 3 Utenti
MAT 64, saccublenda, Roberto
Ciao, ospite!
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Good Kniight
Bello lo sprite hi-res, belle le animazioni fluide ma sai che non mi piace? L'audio per qualche motivo sul c64 biscottone è troppo alto e distorto ma il vero problema è il paragone con l'originale che resta più "croccante": qui ...
leggi »
Jahpohke78
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
"l'Amiga faceva quello che voleva lui". Proprio vero, padroneggiare un'architettura complessa come quella di un sistema a 32 bit è ben altra cosa.. Onestamente programmare a basso livello su macchine come Atari800/c64 e ' una esperienza ...
Fstarred
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