Menu Alfabetico

Silk Dust

Informazioni e risorse

Silk Dust

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2021 (5 Giugno 2021)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
8 (1 voto)

Commenti: Silk Dust

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 8/10
29 novembre 2023
Silk Dust è un gioco di avventura testuale in inglese, che rappresenta il terzo capitolo di una serie di giochi programmati da Davide Bucci, dopo Tra due giorni la gara e I passi della regina. Purtroppo, a differenza dei precedenti, questo non è localizzato in italiano. L'avventura prende il via il giorno 19 aprile 1907. Tu, Emilia Vittorini, sei arrivata il giorno precedente a Varenna, sulla riva del bellissimo Lago di Como. Sarai ospitata nella magnifica Villa Briccorosso. La principessa Lucilla Briccorosso sta preparando la Silk Road Race, un rally raid di 10.000 km tra Il Cairo e Pechino, da percorrere in auto. Ancora una volta tu rappresenti l'ITA, azienda fondata da tuo padre, che ha costruito l'auto che la Principessa ha appena acquistato per utilizzarla durante il rally. L'auto dovrebbe essere consegnata oggi. Il tuo ruolo sarà quello di assistere alla consegna e assicurarti che tutto sia perfettamente funzionante. Silk Dust è stato recensito in Crash #4 e su Zzap64!, guadagnandosi sia il Crash Smash che il Sizzler. Silk Dust è stato recensito ottimamente anche su Amiga Future #152. Dopo aver finito di lavorare sull'avventura, l'autore si è lasciato ispirare dall'atmosfera del gioco e dal personaggio della protagonista, Emilia Vittorini. Essendo anche un'ottimo musicista, ha quindi deciso di comporre la colonna sonora, scaricabile sempre dal suo sito.

...un commento a caso!

out_run_europa Out Run Europa
Per me il più riuscito della serie, per quanto il nome altisonante sia ormai poco più che un pretesto. Poco importa, se la qualità è elevata ed è buono a far dimenticare la mediocre conversione dell'87. Un bel lavor... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
611 Visitatori, 1 Utente (1 Nascosti)

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Q*Bert
Un super classico uguale al coin-op. Idea divertentissima, grafica ottima, longevità elevata... Perfetto voto 10

Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink