Personalmente questo gioco mi ha coinvolto al massimo livello. Forse perché non son
mai riuscito a finirlo. Ma ricordo la passione che mi prendeva allorché lo caricavo nei
pochi momenti liberi, coi figli che imperversavano per casa e la moglie che chiamava
a mangiare. Proprio per questo coinvolgimento l'ho cercato a lungo, pur senza
ricordarne il nome preciso (anche perché la rivista Poke, che lo vendeva, ne
cambiava i titoli). Ma ora che sono in pensione, perdiana, mi rifarò e... guai alla
strega!
Un gioco che all'epoca mi piaceva molto,e concordo pienamente con la recensione fatta da Andy,tranne che in un punto,perche ci avrò rigiocato non sò quante volte,e di tanto in tanto ancora adesso.Secondo me un gioco che non ha perso la sua godibilissima giocabilità a più di un quarto di secolo di distanza.
Ottima la rece di Andy. Ci ho giocato parecchio all'epoca... e nonostante la grafica
e l'audio non fossero dele migliori, ricordo che ho sempre trovato questo gioco molto
interessante, anche per il gameplay che variava da un livello all'altro. Ottimo direi.
In questa piccola perla semisconosciuta delle English Sofwtare bisogna salvare il villaggio dall'eruzione di un vulcano. Per far cio' bisogna "convertire" una strega in buona fatina (ecco il perche' di "witch switch"). Il gioco e' formato da schemi differenti fra di loro, tipo Aztec Challenge (per me è un forte plus), il primo e' imho anche il piu' ostico e frustrante. Una volta finito -e non e' difficile- difficilmente sarà rigiocato, però nel frattempo si fa apprezzare. Il fattore tempo viene dato dalla lava che scende dal vulcano e si appresta a invadere il villaggio, visonabile in qualsiasi momento premendo la barra spazio. In definitiva, per essere un early game è realizzato piuttosto bene, molto carina l'ambientazione nella casa della strega. Giusto la scimmia monocromatica dei primi stage poteva essere definita meglio.
...un commento a caso!
Bronx L'ho provato, non conoscevo la versione Spectrum ma a giudicare da quello
che vedo è un'ottima conversione con tutte le schermate uguali all'originale. E
immagino anche il programma. Un lavoro di fino insomma. Poi c...teribbile
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di
paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e
sonoro semplicissimi ma tanto divertimento! leggi »Re Tucano
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli