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Terrestrial

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Terrestrial - Informazioni e risorse
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Editore Psytronik Software Musica Saul Cross (saulc12)
Copyright © - Titlescreen Trevor Storey (Smila)
Collana - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 2022 Recensione -
Sviluppatore ICON64 Download -
Codice Stuart Collier Extras -
Grafica Trevor Storey (Smila) Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb* Itch.io: Terrestrial

Punteggio Terrestrial

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Commenti: Terrestrial

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 4/10
21 settembre 2023
Nelle intenzioni degli autori voleva essere un omaggio ai capolavori del passato, rivisitati con una veste grafica adeguata ai tempi. Bene l'aspetto visuale, sicuramente degno, ma per quanto riguarda tutto il resto, cioè l'essenza, purtroppo si può solo constatare il fallimento. I sotto-giochi di cui Terrestrial si compone, infatti, sono una mera riproposizione di quanto già visto, si rivelano privi di mordente e inducono immediatamente alla noia. Il tributo ovviamente era esplicito già nelle premesse dichiarate dallo sviluppatore, che però non riesce mai a fornire spunti di coinvolgimento che giustifichino la propria impresa.
Voto: 8/10
21 dicembre 2022
Dopo aver giocato Terrestrial quanto basta per consolidare un giudizio sufficientemente adeguato, devo dire che ho maturato pareri fortemente altalenanti. Bella l'idea di un multievento, sulla scia dei celebri e riuscitissimi Beach Head I e II. Anche in Terrestrial, scopo del gioco è sparare, sparare sempre fino a che ce n'è! Nulla in contrario, anche se però sarebbe stato altrettanto intrigante proporre qualche sessione più esplorativa o qualche enigma da risolvere, magari confrontandosi con un cervellone quantistico di quelli con una IA super fanta mega evoluta. E invece no... bisogna sparare. Sparare. E ancora sparare. Ah... e schivare qualche ostacolo. Perdonerete la mia pignoleria ed eccessiva criticità, ma Terrestrial il potenziale per essere una medaglia d'oro o un Sizzler ce l'aveva tutto. E non è detto che magari gli amici degli amici che sono sempre i soliti amici, non gliela riconoscano. A buon intenditor... Comunque va detto che i ragazzi di Icon64 sono bravi, volenterosi e prolifici. Che poi a me non piaccia particolarmente la grafica di Smila perché c'è troppo di convertito è un fatto di gusto personale. Ovviamente. Stessa cosa per le melodie di Cross, belle sì ma non mi trasmettono sensazioni particolari. Non lasciano il segno, nonostante si debba riconoscere la qualità e l'originalità. Non so... sarò io che con l'avanzare degli anni divento un insopportabile brontolone sempre scontento e insoddisfatto nonostante gli sforzi di team di sviluppo con i controattributi come gli Icon64. Oppure effettivamente Terrestrial è bello ma non ha quel quid in più che avrebbe potuto fare la differenza. Voglio essere buono (è Natale) e propendere più per la prima delle due ipotesi. Tanto lo so che il 2023 ha in serbo qualche game veramente da urlo. Buon Natale a tutti!
...un commento a caso!
paradroid Paradroid
Paradroid, ovvero come credere di essere su una nave gigantesca, cercando di scalare da un robot ad uno superiore un po' pu' bastardo... Braybrook, Braybrook, dove sei?... Eto Demerzel
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