Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Terrestrial
Editore Psytronik Software Musica Saul Cross (saulc12)
Copyright - Titlescreen Trevor Storey (Smila)
Serie - Genere Miscellanea, Sparatutto
Anno 2022 Recensione -
Sviluppatore ICON64 Download -
Codice Stuart Collier Extras -
Grafica Trevor Storey (Smila) Link Esterni lemon64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9 (2 voti )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Dopo aver giocato Terrestrial quanto basta per consolidare un giudizio sufficientemente adeguato, devo dire che ho maturato pareri fortemente altalenanti. Bella l'idea di un multievento, sulla scia dei celebri e riuscitissimi Beach Head I e II. Anche in Terrestrial, scopo del gioco è sparare, sparare sempre fino a che ce n'è! Nulla in contrario, anche se però sarebbe stato altrettanto intrigante proporre qualche sessione più esplorativa o qualche enigma da risolvere, magari confrontandosi con un cervellone quantistico di quelli con una IA super fanta mega evoluta. E invece no... bisogna sparare. Sparare. E ancora sparare. Ah... e schivare qualche ostacolo. Perdonerete la mia pignoleria ed eccessiva criticità, ma Terrestrial il potenziale per essere una medaglia d'oro o un Sizzler ce l'aveva tutto. E non è detto che magari gli amici degli amici che sono sempre i soliti amici, non gliela riconoscano. A buon intenditor... Comunque va detto che i ragazzi di Icon64 sono bravi, volenterosi e prolifici. Che poi a me non piaccia particolarmente la grafica di Smila perché c'è troppo di convertito è un fatto di gusto personale. Ovviamente. Stessa cosa per le melodie di Cross, belle sì ma non mi trasmettono sensazioni particolari. Non lasciano il segno, nonostante si debba riconoscere la qualità e l'originalità. Non so... sarò io che con l'avanzare degli anni divento un insopportabile brontolone sempre scontento e insoddisfatto nonostante gli sforzi di team di sviluppo con i controattributi come gli Icon64. Oppure effettivamente Terrestrial è bello ma non ha quel quid in più che avrebbe potuto fare la differenza. Voglio essere buono (è Natale) e propendere più per la prima delle due ipotesi. Tanto lo so che il 2023 ha in serbo qualche game veramente da urlo. Buon Natale a tutti!
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (181) - 21-12-2022 [07:11]
Commodore 64
Pannello Utente
31 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
King's Ransom
"@Giovanni Casati: il GAC è molto valido per realizzare adventure "homebrew". Probabilmente però l'editor più utilizzato e più performante è The Quill. Fu utilizzato per creare pietre miliari come The Pilgrim, Dracula, e Wolfman della CRL... ..."
leggi »
- Raffox
Ult. Commento Art.
L'Era dei Geni - di Stefan Roda
"Ho dei ricordi bellissimi di quegli anni, soprattutto perché conobbi personalmente Stephan che era un ragazzo incredibilmente gentile. Io ero un ragazzino di 12/13 anni appassionatissimo di vg che abitava a due passi dalla sede della Genias e li ..."
- Scritto da Aless!o
RetroCampus