Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Hessian
Editore Covert BitOps Musica Lasse Öörni (Cadaver), Necropolo
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Avventura, Platform
Anno 2018 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Lasse Öörni (Cadaver) Extras -
Grafica Lasse Öörni (Cadaver) Link Esterni gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
9 (1 voto )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Aria di capolavoro per questa fatica di Lasse Öörni, che dopo una lunga pausa torna a colpire confezionando un incubo tecnologico tutto da vivere, teso e di grande impatto. Un’avventura –che è tante cose assieme, action shooter, platform ecc- in cui si vestono i panni di una guardia di sicurezza di un complesso scientifico in cui le cose precipitano e i droidi si ribellano brutalmente ai loro artefici. Kim si giocherà la propria sopravvivenza attraverso location labirintiche infarcite di sentinelle in cerca di oggetti, power-up, generatori e armi che dovrà selezionare non potendosi accumulare più di tanto. Alla ricerca della base di Norman, incontrerà boss, rompicapi, terminali, codici per sbloccare porte. Il gameplay di Hessian sfoggia la maturità dei soli classici del Commodore 64, i comandi sono fluidi e calibrati, è possibile salvare e riavviare dalla stessa stanza in cui si interrompe, l’azione è molteplice e coinvolgente, la routine IA svariata. Forse l'unico problema in cui si può incorrere è il perdere un pò il filo, occorre prestare attenzione ai dialoghi e prendere nota, oltre al gusto dell'esplorazione. I caricamenti sporadici sono rapidi. La colonna sonora per quanto ripetitiva contribuisce alla scena finendo per incollarsi ai neuroni e la grafica, oscura, di buone tecnica ed animazioni è la “solita” firma dark dell’autore. Un John Carpenter del C64 che magari rinuncia all’ironia del passato ma non al proprio stile narrativo peculiare. Se a ciò si aggiungono diversi finali, una longevità da primato, l’assenza di noiosi/ottusi respawn in tanti ambienti già visitati è davvero difficile non esaltarsi per Hessian.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (437) - 17-12-2019 [16:07]
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Age of Heroes, The
"Sicuramente non il più raffinato titolo Icon64, The Age Of Heroes soffre in primis di una semplificazione troppo marcata del concetto alla base di RASTAN. Intendiamoci, fosse uscito sul finire degli anni 80 sarebbe stato un vero miracolo, ma la ..."
leggi »
- Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus