Lo preferivo al seguito, reso più complicato da altre regole e da un'arena per me troppo dispersiva.
Speedball era bello per la sua gretta immediatezza e il mood che emetteva, semplice e feroce. Qualsiasi tentativo di imitazione successivo (anche recente) non è più riuscito a trasmettere la sua stessa tamarraggine.
Un classico, per il sottoscritto.
P.S.: una nota sull'artwork e la confezione, che includeva un poster con il roster del campionato e le caratteristiche delle squadre. Un bel modo (assieme all'idea della System 3 di inserire gadgets nella confezione di Last Ninja 2) per incoraggiare l'acquisto degli originali.
Un grandissimo gioco...violenza in stile Rollerball, ma trasportata in uno sport stile pallamano.
Bellissimo, e c'e' il campionato a 10 (o 12, non ricordo) squadre!
...un commento a caso!
Edge Grinder E.G. nasce per essere pubblicato su cartridge (www.rgcd.co.uk). Purtroppo il modello di cartuccia utilizzato dal produttore ha un limite di 16K e così tutti i giochi da loro pubblicati sono per forza di cose ridotti all...Roberto
Uno dei migliori giochi educativi sulla geografia insieme alla proprietà
intellettuale ancora viva oggi di Carmen Sandiego. L'ansia di dover scrivere
velocemente il nome della città per prendere il biglietto, il rispettare gli orari
dei treni ... leggi »boanergos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli