Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Marble Madness

1/6
Marble Madness - Informazioni e risorse
Editore
Musica
-
Copyright ©
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
inglese

Punteggio Marble Madness

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.5 (14 voti)

Commenti: Marble Madness

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 9/10
18 luglio 2007
Parlando di originalità non si può ignorare un coin op come Marble Madness, che oltre al concept, aveva anche il sistema di controllo alquanto innovativo: un track ball. In realtà il gioco da bar divenne presto raro a causa degli elevati costi di manutenzione del track ball, che si danneggiava velocemente a causa dell'eccessiva usura e forse anche per la poca delicatezza riservatagli... ma in una corsa contro il tempo non c'è spazio per le buone maniere :P Graficamente alternativo per gli scenari assonometrici, curati e ricchi di sorprese e trabocchetti, MM lo trovo curioso ed appassionante. La difficoltà è elevata e la giocabilità non eccezionale aumentano il rischio di essere assaliti da un senso di frustrazione (elevato già dopo i primi errori), vale la pena però farci qualche partita perchè questa conversione è molto fedele al game originale. Esiste anche un sito ufficiale con tante informazioni e curiosità interessanti: LINK
Avatar Generico
Memole
Voto: -
30 gennaio 2006
Gran bel gioco...
Avatar Generico
Voto: -
25 maggio 2005
Ottima conversione del gioco da bar ononimo, seppur non giocabile come la controparte arcade per via del joystick che non può offrire la stessa precisione della track ball originale.
Avatar Generico
Jacky
Voto: -
01 febbraio 2004
Ci ho giocato tantissimo, ricordo ancora i vari quadri,e uno dei giochi a cui ho giocato di piu'
...un commento a caso!
great_giana_sister Great Giana Sisters, The
E' importante Giana, perchè da questo titolo in poi gli sviluppatori del c64 dovranno ammettere che le consolle facevano molto meglio e che la nostra cara macchina era diventata obsoleta. Mi piace pensare che forse il c... ivan paduano
Commodore 64
Pannello Utente
379 Visitatori, 1 Utente
Blob
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink