Dopo averci giocato per molto tempo sullo spectrum di un mio amico, eccolo approdare su C64.
Tristezza: ecco l'unica parola che mi viene in mente.
Potevano farne un piccolo capolavoro ovviando all'unico limite che aveva sullo speccy (lo scrolling) e invece se ne sono usciti con una ciofeca, imparagonabile. Spariti i tortuosi labirinti che dovevi memorizzarti, lasciando spazio a stanze e gradini da percorrere praticamente a casaccio, la caratterizzazione fumettosa dei personaggi (specie delle mummie e dei fantasmi) resa malissimo, sparito il concetto di esplorazione per trovare l'uscita della piramide interrata in alto (qui va trovata una griglia da far saltare con una bomba (sic) e si trova quasi subito) e infine un'incessante musichetta che dopo 1 minuto ti ha snervato all'inverosimile.
...un commento a caso!
Bowls
L'ho provato... richiede una certa applicazione devo dire, ci sono tante variabili
da considerare nel tentativo di fare un lancio sensato. Non è così immediato e
neanche semplice. Piu' che un arcade direi c...teribbile
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli