Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Con-Quest
Editore MAD (Mastertronic's Added Dimension) Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Avventura
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5.33 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Questo gioco non ebbe molta fortuna, Zzap! (Inglese), nel maggio '87, gli diede appena il 15%. Pur non essendo molto originale e rischiando alla lunga di risultare un po' ripetitivo, come azione di gioco e come varietà delle stanze, Con-Quest è comunque ben fatto e non mi sento di dargli un giudizio negativo. Nel gioco, il nostro personaggio deve liberare un castello dai demoni. Per fare questo deve raccogliere quattro stelle colorate ed una pergamena, disseminate all'interno dell'area di gioco, e con queste raggiungere e sconfiggere il demone Grell, nascosto in una delle numerose stanze del castello. Vi sono altri oggetti sparpagliati qua là, alcuni chiusi sotto chiave negli arredi, altri in giro nelle varie sale infestate dai fantasmi. Graficamente parlando, le stanze, rappresentate in una sorta di prospettiva intuitiva, sono particolareggiate e colorate, evocative ma con scarsa varietà mentre il sonoro è praticamente inesistente. Be'.... forse nell '87 ci si poteva aspettare qualcosa di più... però Con-Quest almeno un 6 se lo merita dai!
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (119) - 31-07-2018 [17:12]
5
Ci ho rigiocato di recente, e non me la sento nè di stroncarlo nè di lodarlo oltremodo: si tratta di una mediocre avventura dinamica in cui il nostro eroe deve presumibilmente fuggire da un castello infestato. Ricordo che ad ogni partita cambiava qualcosa (la disposizione degli oggetti, se non il punto di partenza), rendendo il tutto un po' più impegnativo di quanto ci si potesse aspettare. Era possibile anche raccogliere delle armi con cui far fuori i cattivi, nonché uno scudo con cui attraversare indenni le zone più impervie (se non ricordo male faceva anche da "zaino"): elementi che purtroppo, insieme ad una grafica ben disegnata ma scarsamente colorata e da un sonoro praticamente assente, non riuscivano a risollevare Con-Quest dalla mediocrità.
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (217) - 28-11-2010 [06:36]
Commodore 64
Pannello Utente
23 Visitatori, 1 Utente
Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
MegaGame 64
"Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo ..."
leggi »
- orion70
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus