Il mio "de gustibus" poteva essere qualcosa in più... nel senso che è sì il
successore del "blue max" che tutti conosciamo, proiettato nel futuro e con
scrolling nella direzione simmetrica rispetto al primo, ma la giocabilità è veramente
bassa: i controlli rispondono un po' quando vogliono loro e non è facile decidere
quando avanzare, quando fermarsi, lanciare le bombe e cambiare altezza - e se si
considera il fatto che lanciare bombe sui bersagli ad un'altezza poco elevata
comporta il fatto di distruggersi, abbiamo detto tutto. Peccato, perchè lo ritengo
un gioco interessante.
Riuscire a vivere del successo di un prequel non è sempre facile, e questo "Blue Max 2001" ne è un esempio. Personalmente l'ho ritengo non all'altezza del primo capitolo, sicuramente più semplice ma dal fascino indiscutibile; forse è stato fatto il famoso passo più lungo della gamna, un pò come accadde per il mediocre seguito di "Time Pilot". Comunque, come si suol dire, De Gustibus...
...un commento a caso!
Pick Up Sticks
Questa è evidentemente una presa per i fondelli di tutti i giochi-non-giochi
pubblicati per il commodore: le tombole, le battaglie navali, i giochi della
bottiglia e gli strega comanda color! Solo che questi...teribbile
Questo è stato il primo dei due Jumpan con cui ho avuto modo di giocare.
Jumpman Junior è uscito poco dopo il primo capitolo (Jumpan), ma essendo il
primo su cui ho messo le mani ci sono molto più affezionato. E' uno dei giochi
degli ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli