Una delle prime avventure testuali per C64. Abbastanza piacevole, era dotata di
un parser ridicolo, sebbene c'è da sottolineare che fosse completamente
programmata in basic. Per cui poteva essere un ottimo spunto per chiunque
volesse ispirarsi per avere delle subroutine per i propri giochi testuali :-)
Correggetemi se sbaglio, ma credo sia stata l'unica incursione di Tony Crowther
all'interno del mondo dell'IF (Knightmare mi pare fosse ad icone). Per il resto il
programmatore in questione si è distinto per altri grossi successi per C64, quali
Suicide Express e Loco, e successivamente ha collaborato a successi per
piattaforme recenti (Battlefield 2, Burnout Paradise).
...un commento a caso!
Super Hang-On Mi pare incredibile commentare questa conversione, eppure qualcuno lo deve fare.
Poche cose al mondo mi fanno davvero star male, l'insalata di patate, 12 ore di volo verso la Thailandia, il vino troppo freddo e la versi...Bejeeta
Tipico giochino di Natale, quindi in tema con questo periodo. Come indicato
sulla schermata iniziale è basato sull'omonimo libro illustrato per bambini di
Raymond Briggs e accompagnato dalla colonna sonora del film. Lo scopo è
costruire il ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli