Planetfall e' una delle prime avventure testuali compilate da Steve Meretzky e gia dalle prime battute si conferma come un prodotto molto ben curato.Dopo un intro che serve ad acclimatarsi all'atmosfera semiseria del gioco ci si ritrova dispersi su un pianeta misterioso da esplorare...Il parser e' ottimo e permette al giocatore di utilizzare una vasta gamma di comandi mentre le descrizioni sono dettagliate e sempre chiare.L'unica cosa da tenere a mente e' che il nostro protagonista ha bisogno di mangiare e dormire,per cui occhio ai brontolii di stomaco!I puzzles sono ben congegnati e logici anche se necessitano di parecchie camminate.Nulla di irreparabile,comunque:il gioco rimane godibilissimo e sorprendente fino alla fine.Da rimarcare il talento di Meretzky nello scrivere,cosa che differenzia Planetfall da tanti suoi rudimentali contemporanei che offrivano trame scarne e poco altro.
Mi raccomando: non lasciatevi prendere dal panico!
Noticina finale: Meretzky non fa molto per nascondere il fatto di essere un grande fan di Douglas Adams (e come dargli torto d'altronde?) e soltanto un anno dopo avrebbe lavorato con lo stesso Adams alla versione videoludica della Guida Galattica per gli Autostoppisti.
...un commento a caso!
Simulgolf Stamattina mi sono messo a spulciare tutti i giochi di Mini Golf per 64
cercandoli in rete e questo me l'ero perso. Molto bello! C'ho dedicato una bella
ora intera di gioco e debbo ammettere che lo rigiocherò la pro...Ferro
Palette CGA e sonoro ai minimi termini, uniti ad una fluidità e giocabilità eccellenti. Il gioco è semplicemente coinvolgente. Ci sono puzzle notevoli da risolvere e le stanze con la loro "descrizione" sono veramente un bel tocco ...
🔒 Accedi o Registrati per commentare.