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WEC Le Mans

1/1
WEC Le Mans - Informazioni e risorse
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Editore Imagine Musica Jonathan Dunn
Copyright © Konami Titlescreen -
Collana - Genere Auto, Corse
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Richard Palmer Extras -
Grafica John Palmer Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio WEC Le Mans

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3.5 (8 voti)

Commenti: WEC Le Mans

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
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Voto: 4/10
23 ottobre 2010
Non mi capita spesso di mettere un "quattro", ma questo Wec Le Mans se lo merita! Condivido la puntualissima analisi di Riviero: la macchina sembra correre su di una strada bagnata ed insaponata, per non parlare delle auto avversarie, guidate probabilmente da piloti ubriachi! L'unica cosa che si salva è il sonoro, caratterizzato da musiche molto ritmate e pieni di suoni interessanti. Un'ultima osservazione: peccato che sia molto difficile (se non impossibile) riuscire a finire il gioco: la sequenza finale è veramente un gioiello!
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Voto: 2/10
23 ottobre 2010
Ricordo ancora la preview su zzap! (con relativa copertina!) e intervista al programmatore. Sembrava un capolavoro annunciato. Poi è arrivato nei negozi, e il 30% della pagella di Zzap! mi sembrava incredibile... Una volta provato il gioco, ho constatato che 30% era un voto fin troppo alto! Grafica ignobile, routine prospettiche inesistenti, programmazione insulsa con bug ovunque, giocabilità zero, sensazione di velocità nulla.... C'è da dire che anche l'originale arcade fa abbastanza pena, ma questa "conversione" è seconda solo a Super Hang On... Uno dei peggiori giochi per C64 in assoluto.
Voto: 4/10
22 ottobre 2010
I lettori del sito Lemon 64, hanno attribuito a WEC Le Mans un simpatico riconoscimento, riservato ai giochi davvero indigesti, sotto forma di 'icona',..che probabilmente conoscerete! E non ci si impiega molto a capire perchè, dato che dalla partenza in poi, questo gioco è un festival degli orrori. L'auto per cominciare, è incontrollabile e tende a sbandare in continuazione (una saponetta, è stata definita..), occorre spesso scalare di marcia (tanto gli avversari si possono superare anche in prima!), a volte gli ostacoli sono fin dentro la carreggiata e ovviamente la pur minima collisione, fa ripartire. Ma la situazione più imbarazzante, è il trovarsi a superare due avversari insieme..ebbene, non si trova spazio sulla strada ed è quasi incidente certo! Essendomi dilungato, taccio sul (?) sonoro e sulla noia dell'esperienza. Da gente che ha programmato Dragon Ninja, Arkanoid, Target Renegade, Platoon ecc.. era lecito attendersi molto di più..La mia solidarietà a chi lo pagò, all'epoca, aspettandosi magari una discreta imitazione dell'originale da sala.
...un commento a caso!
emlyn_hughes_international_soccer Emlyn Hughes International Soccer
Ricordo di aver lanciato il joy addosso al muro dopo aver perso la 40ma partita.....un joystik da 20 mila lire......comprato la mattina distrutto la sera......dio che ricordi, che sfide da solo o con gli amici....sempli... Magister
Commodore 64
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604 Visitatori, 1 Utente
Re Tucano
Ciao, ospite!
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Merchandising
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Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
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Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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