Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Psi-5 Trading Company

1/6
Psi-5 Trading Company - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Accolade Musica Ed Bogas
Copyright © - Titlescreen Mimi Doggett
Collana - Genere Simulazione, Spazio
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mike Lorenzen Extras -
Grafica Mimi Doggett Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Psi-5 Trading Company

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.5 (2 voti)

Commenti: Psi-5 Trading Company

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
09 gennaio 2020
Psi-5 Trading Company può essere descritto come una sorta di gioco di strategia in tempo reale che si rifà al tema dei mercanti spaziali che aveva già fatto la fortuna di Elite. Come capitano di un'astronave cargo bisogna affrontare una manciata di pericolosi viaggi spaziali, difendendo il carico dai continui assalti dei pirati spaziali. Prima di partire però è necessario scegliere i membri dell'equipaggio che gestiranno i cinque reparti nevralgici della nave (armi, scanner, navigazione, sala macchine e riparazioni) soppesando attentamente i loro punti di forza e le loro debolezze. Una volta partiti è possibile monitorare ogni aspetto della nave grazie ad un'interfaccia interamente controllabile con il joystick; per esempio, per attaccare un vascello nemico bisogna selezionare il nostro cannoniere e indicargli quale arma usare, il numero di colpi da sparare e la nave da prendere di mira tra quelle esaminate dallo scanner. Di grande importanza, inoltre, è imparare a gestire i vari sistemi della nave per rendere il viaggio al tempo stesso celere (prima si arriva e più sostanzioso è il bonus) e sicuro... per chi ama il rischio è comunque possibile dare la massima priorità ai motori, rendendo il proprio mezzo tanto veloce quanto fragile. La partita finisce in caso di arrivo a destinazione o se l'intero carico viene razziato. Graficamente è decisamente un bel vedere, soprattutto grazie ai membri dell'equipaggio, che sono molto bene animati. La musica è composta da dei brevi brani che, per quanto nulla di eccezionale dal punto di vista tecnico, accompagnano in maniera adeguata l'azione di gioco. Sul fronte giocabilità, Psi-5 si difende molto bene; è piuttosto ostico all'inizio e le prime partite dureranno molto poco, ma una volta fatta confidenza con i vari comandi le possibilità di vittoria aumenteranno e con loro il divertimento. Anche tenendo conto dell'esiguo numero di missioni a disposizione, rimane un gioco unico e appagante.
...un commento a caso!
continental_circus Continental Circus
In effetti Continental Circus sul 64 prende abbondantemente le distanze dal coin op avendone ben poco in comune e risultandone praticamente un altro gioco.Stranamente questo non significa che sia una pessima realizzazion... ALEXCALTAS
Commodore 64
Pannello Utente
322 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, AndreaP
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Jumpman Junior
Questo è stato il primo dei due Jumpan con cui ho avuto modo di giocare. Jumpman Junior è uscito poco dopo il primo capitolo (Jumpan), ma essendo il primo su cui ho messo le mani ci sono molto più affezionato. E' uno dei giochi degli ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink