Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Psi-5 Trading Company
Editore Accolade Musica Ed Bogas
Copyright - Titlescreen Mimi Doggett
Serie - Genere Simulazione, Spazio
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mike Lorenzen Extras -
Grafica Mimi Doggett Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.5 (2 voti )
Commenti
Commenta gioco C'è 1 commento per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Psi-5 Trading Company può essere descritto come una sorta di gioco di strategia in tempo reale che si rifà al tema dei mercanti spaziali che aveva già fatto la fortuna di Elite. Come capitano di un'astronave cargo bisogna affrontare una manciata di pericolosi viaggi spaziali, difendendo il carico dai continui assalti dei pirati spaziali. Prima di partire però è necessario scegliere i membri dell'equipaggio che gestiranno i cinque reparti nevralgici della nave (armi, scanner, navigazione, sala macchine e riparazioni) soppesando attentamente i loro punti di forza e le loro debolezze. Una volta partiti è possibile monitorare ogni aspetto della nave grazie ad un'interfaccia interamente controllabile con il joystick; per esempio, per attaccare un vascello nemico bisogna selezionare il nostro cannoniere e indicargli quale arma usare, il numero di colpi da sparare e la nave da prendere di mira tra quelle esaminate dallo scanner. Di grande importanza, inoltre, è imparare a gestire i vari sistemi della nave per rendere il viaggio al tempo stesso celere (prima si arriva e più sostanzioso è il bonus) e sicuro... per chi ama il rischio è comunque possibile dare la massima priorità ai motori, rendendo il proprio mezzo tanto veloce quanto fragile. La partita finisce in caso di arrivo a destinazione o se l'intero carico viene razziato. Graficamente è decisamente un bel vedere, soprattutto grazie ai membri dell'equipaggio, che sono molto bene animati. La musica è composta da dei brevi brani che, per quanto nulla di eccezionale dal punto di vista tecnico, accompagnano in maniera adeguata l'azione di gioco. Sul fronte giocabilità, Psi-5 si difende molto bene; è piuttosto ostico all'inizio e le prime partite dureranno molto poco, ma una volta fatta confidenza con i vari comandi le possibilità di vittoria aumenteranno e con loro il divertimento. Anche tenendo conto dell'esiguo numero di missioni a disposizione, rimane un gioco unico e appagante.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 08-01-2020 [22:49]
Commodore 64
Pannello Utente
41 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Granny's Teeth
"Un platform senza pretese in cui si guida un nonno alla ricerca della dentiera, ovviamente cacciata nell’angolo più nascosto di ciascun livello, manco a dirlo, zeppo di sentinelle. La trama avrete capito è imbarazzante, il gameplay è lo ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus