Forse il miglior gioco di Ping Pong che abbia mai visto, complessivamente niente
male. Sicuramente troppo lento per rendere davvero il feeling del tennis-tavolo, ma
la velocita' e' peraltro giusta per garantire buona giocabilita'. Saggia la scelta dei
programmatori di mostrare solo le racchette per massimizzare la visibilita' del
campo di gioco.
Anch'io credo che fosse l'unico ping pong disponibile in quegli anni. L'ho giocato alla nausea, non sapevo nemmeno che esistesse il coin-op. All'inizio può sembrare frustrante ma dopo averci preso la mano si scatena una sorta di dipendenza da gioco. Apprezzatissimi anche gli "spettatori-scimmia". Se non sbaglio nel cd Wii Play della omonima console ci sia un riadattamento di questo gioco.
Giocato e rigiocato anche perchè in tema di Ping Pong i titoli non sono mai stati molti. talvolta ci si poteva "incartare " nel padroneggiare la racchetta ma resta un titolo godibile e di grande atmosfera per quei bellissimi tempi C64/anni 80.
Come in pieno e prevedibile spirito commodoriano, molti utenti 64isti hanno apprezzato solo superficialmente questo titolo che a mio avviso, oltre ad essere una conversione perfetta del coin-op mi pare sia anche l'unico titolo di questa disciplina. Probabilmente il ping pong non è che piace a tutti almeno su un computer. per curiosita dopo aver letto le opinioni precedenti ho dato un occhiata alla versione arcade e fattoci qualche partita, poi sono passato alla versione C64 e devo dire che qualche pxels in meno a parte è il medesimo stupendo avvincente meraviglioso gioco!
Il sistema di controllo è inizialmente intricato come l'arcade del resto ma fattoci l'abitudine e capito i movimenti si possono disputare partite davvero avvincenti. Manca il dettaglio del pubblico animato quando applaude ma credo sia stata piu' una dimenticanza dei programmatori piu' che una deficienza del c64. Un titolo davvero avvincente. Daltronde...è un ciogo KONAMI quindi PERFETTO!!
In molti ricorderanno questo giochino, in quanto l'unico caricamento lo rendeva piratabile dalle riviste con cassetta in edicola. Molto carino a vedersi, ma a mio avviso non un granchè sul fronte giocabilità, troppo limitato strategicamente e non si padroneggia come avrebbe dovuto.
Superstar Ping Pong, molto meno noto, è decisamente una spanna sopra le per risorse che offre (oltre ad essere la disciplina migliore della serie Superstar).
Questo gioco l'ho acquistato originale e ne è varsa proprio la pena. Il gioco può anche non essere così "decorato" ma di giocabilità è veramente superiore.
Francesco
Voto: -
30 gennaio 2005
Non era male... Mi ricordo che ci ho giocato per qualche tempo. Ci vuole un po' per familiarizzare con i controlli, ma alla fine il gioco risulta piacevole. Ovviamente nessuno si aspetta niente di eccezionale da un gioco di ping pong quindi il risultato è discreto.
...un commento a caso!
Black Lamp Anche per me l'unico motivo per il quale ho caricato spesso questo gioco è stato
sostanzialmente per ascoltare le melodie di Tim Follin, uno tra i compositori da me
preferiti. Il gioco in sé non mi ha mai appassion...Raffox
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è
sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti,
paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il
primo film è un caposaldo del genere ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli