Menu Alfabetico

Crillion

Informazioni e risorse

Crillion

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Happy Computer, 1988/07
Ruoli Chiave
-
Anno
1988 (Luglio 1988)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
8 (4 voti)

Commenti: Crillion

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 8/10
25 maggio 2024
Il gioco non è molto noto (ma che consiglio di provare), quindi lo descrivo: si pilota una pallina che si muove in continuazione dall'alto in basso, i movimenti del joystick la spostano solo orizzontalmente. Obiettivo: distruggere tutti i blocchi colorati presenti nel livello. I blocchi presenti sono di vario tipo: 1) blocco colorato (colore pieno): viene distrutto dall'urto con la pallina se questa ha lo stesso colore, altrimenti questa rimbalza e basta (come contro le pareti o i blocchi "mattone"). Questi sono i blocchi da distruggere per concludere il livello. 2) mattone: la pallina rimbalza e basta (idem contro le pareti) 3) teschio: al contatto si perde una vita e si deve ricominciare il livello 4) asterisco (colorato): la pallina cambia colore (prende quello dell'asterisco) 5) floppy: se la pallina è dello stesso colore, il blocco verrà spostato nella direzione dell'urto (a patto che in quella direzione ci sia uno spazio vuoto), altrimenti la pallina rimbalza e basta. Idem se il floppy ha colore diverso dalla pallina. Possono accadere situazioni nelle quali non c'è possibilità di completare il livello (es: ci sono dei blocchi blu ma la pallina è viola e non c'è un asterisco blu o questo non è raggiungibile, o il percorso per raggiungere dei blocchi da distruggere è bloccato), in tal caso è necessario premere il tasto per il "suicidio" e ricominciare il livello con una vita in meno. Un puzzle in cui la precisione dei movimenti del joystick è fondamentale: un movimento sbagliato e si perde una vita o si è costretti al "suicidio" causa impossibilità di finire il livello. Niente colonna sonora, ma un "effetto vento" di sottofondo che ha il suo perchè.
Avatar Generico
Voto: 9/10
17 ottobre 2010
Il concetto è semplice: distruggere tutti i blocchi presenti in un livello per passare al successivo. Si possono distruggere solo i blocchi del proprio colore, che può essere modificato rimbalzando sulle caselle con l'asterisco. Un puzzle game interessante, forse penalizzato dall'assenza di una musica di sottofondo... Da provare.

...un commento a caso!

leaderboard_golf Leader Board
non aggiungo commenti. avete gia' detto tutto quello che si poteva dire su leaderboard golf. solo un consiglio: se cercate un giochino realmente giocabile anche su cellulare (sempre che abbiate installato frodo) leaderbo... ZaXxon
Commodore 64
Pannello Utente
594 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Q*Bert
Un super classico uguale al coin-op. Idea divertentissima, grafica ottima, longevità elevata... Perfetto voto 10

Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink