Menu Alfabetico

Star Trek: Strategic Operations Simulator

Informazioni e risorse

Star Trek: Strategic Operations Simulator

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
8 (1 voto)

Commenti: Star Trek: Strategic Operations Simulator

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 8/10
03 marzo 2025
Conversione dell'omonimo arcade SEGA, per essere un titolo del 1983 il risultato è sicuramente ben fatto. Nei panni del capitano Kirk alla guida della leggendaria USS Enterprise, il nostro compito è proteggere la Federazione dalla minaccia Klingon. Lo scopo consiste, schema dopo schema, nel distruggere le navi nemiche, difendere le stazioni stellari e, soprattutto, sopravvivere il più a lungo possibile. Lo schermo è suddiviso in tre sezioni: in alto troviamo lo stato della nave, con indicatori di energia, scudi e siluri fotonici, al centro c'è la mappa strategica, dove possiamo monitorare la posizione dell’Enterprise, delle basi spaziali e delle forze nemiche, in basso, invece, abbiamo la visuale in prima persona, che mostra ciò che si trova di fronte alla nostra astronave e ci permette di affrontare i combattimenti in tempo reale. I controlli rispondono bene, permettendo di manovrare l'Enterprise con una certa precisione, ovviamente nel porting ci siamo persi la bella grafica vettoriale e il digitalizzato, che lascia spazio a un comparto sonoro ridotto all’essenziale, con pochi effetti e solo un accenno al tema di Star Trek. Ma la giocabilità rimane intatta e alta: il gioco continua a essere coinvolgente e divertente, anche per chi non ama particolarmente la serie come il sottoscritto.

...un commento a caso!

final_fight Final Fight
La grafica è la cosa migliore di questa conversione (tralasciando gli abiti di Cody), ma la giocabilità (intesa come velocità d'azione, collisioni ecc.) è oscena, dare un calcio volante agli avversari, atterrare al s... coach
Commodore 64
Pannello Utente
1084 Visitatori, 1 Utente (1 Nascosti)

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Q*Bert
Un super classico uguale al coin-op. Idea divertentissima, grafica ottima, longevità elevata... Perfetto voto 10

Alex da Parma
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink