Nonostante tutti i suoi difetti Hercules doveva essere stato un successo,al punto che Steve Bak realizzo' un suo seguito.In ognuno dei tantissimi (cinquanta!) schermi il nostro eroe dovra' superare ostacoli,evitare mostri e sperare di non mettere piede su trappole o botole al fine di raggiungere un'arma.Come nel prequel in alcuni punti e' necessario morire per poter capire qual e' la strada giusta ma per fortuna questa volta si ha la possibilita' di scegliere qualsiasi livello,e in fin dei conti si puo' dire che la difficolta' e' piuttosto ben bilanciata.
Ma,ve ne prego,se tenete alla vostra sanita' mentale abbassate il volume e risparmiatevi l'orribile musica di sottofondo che se gia due anni prima sarebbe stata poco esaltante in un 1986 che vantava meraviglie sonore come Thrust e Parallax era un gracchiante,cacofonico anacronismo.
...un commento a caso!
Repton Ci sono cloni spudorati e ci sono piacevoli variazioni sul tema.Repton rientra a pieno diritto nella seconda categoria;a prima vista sembra una copia carbone di Defender,ma lo schema di gioco presenta diverse differenze ...AggRoger
Sei il solito cavaliere coraggioso e hai un compito di primaria importanza: eliminare un povero drago che sta rinchiuso in una grotta e che non ha mai fatto nulla in quanto non è nemmeno uscito dall’uovo. Tutti sono coraggiosi ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli