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Hades Nebula

1/6
Hades Nebula - Informazioni e risorse
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Editore Gruppo Editoriale Jackson / Nexus Musica Ben Daglish
Copyright © Prism Ltd. Titlescreen -
Collana - Genere Sparatutto, Verticale
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mark Greenshields Extras -
Grafica Ned Langman Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Hades Nebula

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Commenti: Hades Nebula

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: -
11 febbraio 2009
Il classico shooter da addomesticare. Il gameplay è roba da far sclerare anche Julian Rignall: si può ragionare solo presi i primi extra, se si impara a padroneggiare questo gioco, SWIV sembrerà una passeggiata di salute. La navetta è lenta, il suo potere d’offensiva quasi irrisorio. Meglio va limitandosi a schivare il più dei colpi nemici, consiglio di evitare per quanto possibile, di posizionarsi al centro dello schermo. La grafica ha ricordato anche a me il SEUCK, non è molto definita ma discretamente animata e l’azione non rallenta in presenza di più elementi su schermo. La musica sorprende, ed è ben fatta anche la presentazione che illustra gli extra.
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Voto: 7/10
10 febbraio 2009
Non esattamente un videogioco destinato a risollevare le sorti del genere umano ( dopotutto gli sparatutto a scorrimento verticale per C64 erano l'equivalente degli FPS basati sulla Seconda Guerra Mondiale per PC ),Hades Nebula pero' riesce a distinguersi dalla massa per un gameplay abbastanza soddisfacente e per un commento sonoro piu' che adeguato.Occhio pero',e' molto difficile e senza powerups si andra' incontro ad una fine veloce...
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Voto: -
18 settembre 2007
Dopo una sana ricerca confermo che il seguito si trattava di Blazer, anche se il titolo tutt'ora mi risulta oscuro gli screenshots non mentono. Bello, sì, difficilissimo ma bello.
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Voto: 10/10
14 settembre 2007
Sì, Bejeeta, anche io ricordo che questo gioco fosse già nei negozi prima dell'avvento del S.E.U.C.K.... La recensione a cui mi riferivo era quella della re-release. Il seguito si chiamava Blazer, e sono d'accordo con te: era una meraviglia (nonostante gli ovvii rallentamenti, soprattutto verso la fine, quando era possibile utilizzare l'astronave più potente, la n. 6!)... Ah, un'ultima considerazione: Hysteria, sei sicuro che ci fossero più di 30 livelli? Io ne ricordo 19... Ma potrei sbagliarmi...
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Voto: -
13 settembre 2007
Ma Hades Nebula non era uscito PRIMA del SEUCK? Magari mi sbaglio, anche perché rammento che questo cosino ebbe pure un seguito (di cui non rammento il titolo) in cui si poteva cambiare la navetta passando sopra delle piattaforme. Nuova navetta=nuove armi e modalità di fuoco. Quello era molto divertente, devo assolutamente ricordarmi il titolo.
Voto: 9/10
18 giugno 2007
Presi questo tramite la mitica rivista Jackson Soft. Il gioco è avvincente ed è buona la giocabilità.Musica superba e grafica buona. Mi ha spaventato una cosa...ho provato con l'emulatore e le vite infinite... vi sono circa 30 livelli !!!! Era quindi impossibile quindi finirlo senza patch. Ed io speravo all'epoca che magari superato il 4 livello ce l'avrei potuta fare. :(
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Voto: 10/10
02 luglio 2006
I redattori inglesi di Zzap! ce l'avevano a morte con Hades Nebula, accusando i programmatori di averlo fatto col S.E.U.C.K., ma evidentemente non ci avranno giocato per più di 10 secondi... Per me è grande! Unica pecca: l'astronave è troppo lenta all'inizio! E ciò rende impossibile evitare alcuni nemici. A quanto pare però questo difetto è stato corretto nella seconda versione, rendendo questo gioco un quasi capolavoro...
...un commento a caso!
lester Lester
Un grande titolo che apre elegantemente il 2023 dei nuovi videogiochi C64, tra l'altro opera prima del suo programmatore tutto ITALIANO che risponde al nome KNIFEGRINDER. Il gameplay ricorda lo stile MetroidVenia, an... Amy-Mor
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Ciao, ospite!
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Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
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Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
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