Commodore 64
Pannello Utente
580 Visitatori, 3 Utenti (1 Nascosti)
paperinik77pk, andreamazzai
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Spooked

Informazioni e risorse [id gioco: 2970]

Spooked

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7.33 (3 voti)

Commenti: Spooked

💬 Ci sono 2 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Avatar Generico
Voto: 8/10
29 marzo 2010
Ho letto una piccola recensione su Zzap!, e mi sono tornati un po' di ricordi! Le lettere si possono "comprare" tramite una magia "reveal", acquistabile presso dei "libri" appesi a delle piattaforme, a patto di avere gli ingredienti giusti! Questi ultimi non sono altro che degli insetti che strisciano o svolazzano nelle varie stanze del gioco! Per accedere all'impiccato invece occorre entrare in alcuni portali speciali. In ogni caso la prima magia utile (acquistabile tramite un calderone viola posto vicino alla partenza) è una palla di fuoco per poter affrontare i nemici (all'inizio si è infatti inermi). Il tempo (unico vero ostacolo) si può ripristinare passando su delle clessidre, e pare (questo particolare non lo ricordavo) si possa continuare la partita infinite volte... Che dire, più che di paura (come il titolo ed il volto del protagonista lascerebbero intendere!) si può morire soltanto di noia :) il che non avviene presto, in ogni caso, se amate questo genere di giochi (io sì!)!
Avatar Generico
Voto: 8/10
27 marzo 2010
Spooked è un simpaticissimo arcade adventure con contorno di puzzle, che riprende il classico gioco dell'impiccato! La chiave di tutto sta nei calderoni in cui, se si hanno a disposizione gli ingredienti giusti, si possono realizzare tantissime magie diverse! Lo scopo è quasi ovvio, individuare la parola giusta evitando di fare troppi errori... Altrimenti... Spooked! :( Purtroppo non ricordo molto altro di questo gioco (ed i ricordi che ho sono piuttosto sfumati, il che si nota da ciò che ho scritto sopra!), se non che mi divertiva parecchio... non un classico, ma senz'altro un titolo da rispolverare (o scoprire)!

...un commento a caso!

driller Driller
Ogni volta che si nomina questo gioco bisognerebbe sparare tre colpi di cannone a festa, alzarsi in piedi, e proclamare festa nazionale. Un capolavoro!... Little L
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Little Sara Sister
Parlare di un gioco contenuto in un massimo di 4Kbyte non è facile. Per un game la gente si aspetta molto; grafica, sonoro, giocabilità e qualsiasi altra cosa che possa appagare. Ma in spazi così ristretti è già difficile saper dosare tutti i ...

🤵 Phobos
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink