Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Vigilante
Editore US Gold Musica Emerald Software
Copyright Irem Corporation Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Coin-op, Picchiaduro
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Emerald Software Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
3.8 (5 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
4
Un pessimo e inutile coin-op (ma di grande successo) ha una sua pessima e inutile conversione. Molto meglio Target Renegade.
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 08-03-2010 [02:24]
4
Vigilante è una di quelle stroncature eccellenti entrate nella storia per la portata del tonfo. Il solito picchiaduro alla Renegade ha in questo caso un curioso preambolo: la rapita di turno da salvare è eccellente (Madonna), è il viatico per l’immeritata notorietà del gioco. Quest’idea avrà fatto vendere qualche decina di copie in più ma i possessori di c64 in particolare (dato che su Spectrum ed Amstrad era offensivamente meglio) si ritrovarono tra le mani ‘qualcosa’ di inenarrabile graficamente, di giocabilità assurda e dal sonoro stridulo. La solita premura Us Gold, insomma. Si gioca su una linea retta e ci si fa strada con la stessa mossa per tutto il gioco. A volte si rimane incastrati tra due nemici senza possibilità di divincolarsi, altrove il boss ci stenderà con due colpi! Se poi Madonna è nelle mani dei rapitori, ma è viva e vegeta, il renegade che muoviamo è già uno zombie, visto il colorito che sfoggia. E c’è pure il multiload. Per questa occasione allora, spolvero un tormentone zzappiano: “vederlo è resettarlo”.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (438) - 28-02-2010 [01:57]
Commodore 64
Pannello Utente
26 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
MegaGame 64
"Segnalo che è stato appena pubblicato su Quattro Bit l'articolo-intervista "Marco Pesce: dalla Casa al Megagame", con una bella intervista all'autore, che purtroppo conferma l'irreperibilità di questo ..."
leggi »
- orion70
Ult. Commento Art.
Intervista a Leopoldo Ghielmetti
"Finalmente ho l'onore di vedere in faccia colui che reputo una delle più grandi menti informatiche del ventesimo secolo (non sto scherzando, anche perché non sono tipo di facili lusinghe). Che dire, complimenti davvero per la geniale invenzione, il ..."
- Scritto da 0scur0
RetroCampus