Vigilante è una di quelle stroncature eccellenti entrate nella storia per la portata del tonfo. Il solito picchiaduro alla Renegade ha in questo caso un curioso preambolo: la rapita di turno da salvare è eccellente (Madonna), è il viatico per l’immeritata notorietà del gioco. Quest’idea avrà fatto vendere qualche decina di copie in più ma i possessori di c64 in particolare (dato che su Spectrum ed Amstrad era offensivamente meglio) si ritrovarono tra le mani ‘qualcosa’ di inenarrabile graficamente, di giocabilità assurda e dal sonoro stridulo. La solita premura Us Gold, insomma. Si gioca su una linea retta e ci si fa strada con la stessa mossa per tutto il gioco. A volte si rimane incastrati tra due nemici senza possibilità di divincolarsi, altrove il boss ci stenderà con due colpi! Se poi Madonna è nelle mani dei rapitori, ma è viva e vegeta, il renegade che muoviamo è già uno zombie, visto il colorito che sfoggia. E c’è pure il multiload. Per questa occasione allora, spolvero un tormentone zzappiano: “vederlo è resettarlo”.
...un commento a caso!
Sam's Journey Tecnicamente un gioiello, non solo graficamente ma anche a livello di gameplay,
nessun bug, nessuna falla, level design attento ed intelligente. A dirla tutta l'unico
problema è che ci sono chekpoint ovunque e ques...AlbertoDolci
Uno dei migliori giochi educativi sulla geografia insieme alla proprietà
intellettuale ancora viva oggi di Carmen Sandiego. L'ansia di dover scrivere
velocemente il nome della città per prendere il biglietto, il rispettare gli orari
dei treni ... leggi »boanergos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli