Fa piacere quando un titolo viene aggiornato e reso più simile al concept di come 'doveva essere' nella mente del suo programmatore, in questo caso l'invio di questa versione 1.1 da parte di Andrea Pompili è da lodare. Molti giochi del passato hanno subito vere e proprie mutilazioni, limitazioni e/o afflizioni di bug per la fretta di pubblicarlo da parte del distributore. Oggi tutto questo sembra inconcepibile con gli aggiornamenti online. L'uscita di un titolo per un'esigenza di marketing non teme falle clamorose o crash improvvisi, tanto poi viene tutto patchato o alla peggio rifatto come, per dare un esempio, No Man's Sky. Ai tempi del C64 quando un gioco usciva era quello, le copie fisiche, anche in riedizioni successive, tendevano a restare identiche.
Molto apprezzata questa versione "rivista", in cui effettivamente molti bug sono
stati corretti. Rimane qualche rallentamento, ma nulla di grave. Ciò che speravo
sarebbe stato migliorato è il rilevamento di collisione: purtroppo è rimasto alquanto
impreciso, continuo a colpire i bersagli ma a volte non si disintegrano, nemmeno se
vengono centrati più volte, peccato. Comunque tecnicamente è un gioiello.
...un commento a caso!
Shadowfire Un gioco rivoluzionario per i tempi. La colonna sonora, composta da Fred Gray, è probabilmente una delle più incalzanti di sempre per il C64. L'interfaccia, composta da icone alla GEOS, poteva essere gestita non solo c...ecstaticax
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.