Molti tie-in cercavano (di solito fallendo nell'intento) di riproporre attraverso il gameplay la trama del film a cui fanno riferimento. Gremlins invece fa l'esatto contrario e semplifica al massimo l'opera di ispirazione: ci sono dei Moguai intrappolati in un'arena rettangolare che ricorda vagamente Robotron,i quali vanno portati al sicuro in un apposito recinto;ci sono poi dei Gremlins da abbattere a colpi di spada e naturalmente c'e' il giocatore che deve provvedere a salvare i primi e a sterminare i secondi. Il gameplay si confa' quindi a quello dei coin-op classici,senza una vera e propria fine oltre a quella dettata dall'inevitabile game over e come tale si fa giocare con molto piacere. Ottimo per partitelle veloci.
...un commento a caso!
Desolator: Halls of Kyros Noiosetto beat'em up a scorrimento verticale, lento nello svolgimento e poco interessante nell'insieme. Ricordo con simpatia un amico che si lamentava con chi gliene regalò una copia che ad un certo punto, arrivato al p...rainstorm
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli