Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Zagor: La Fortezza Di Smirnoff

gioco italiano!
1/10
Copertina Zagor: La Fortezza Di Smirnoff
Zagor: La Fortezza Di Smirnoff - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Systems Editoriale Musica Rob Hubbard
Copyright © Sergio Bonelli Editore (Daim Press) Titlescreen Marco Corazza
Collana Commodore 64 Club #03 Genere Avventura Testuale, Grafica, Tie-in
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1622 click)
Codice Marco Corazza Extras Soluzione
Grafica Fabrizio Corazza (Biola) Link Esterni gamebase64 logo csdb*
Note: Le copie di questo videogame scaricate prima del 22 giugno 2018
contengono un errore (presente nell' originale) che impedisce di visualizzare le mappe. Bugfixed nel 2018 da Flavioweb. Ready64.org 23/06/2018.

Punteggio Zagor: La Fortezza Di Smirnoff

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.5 (4 voti)

Commenti: Zagor: La Fortezza Di Smirnoff

6 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 8/10
31 luglio 2023
Finito adesso. Senza sbirciare la soluzione e senza aver letto il fumetto (sono fanatico di TEX...). Complimenti all'autore: notevole l'innovazione di avere più personaggi che interagiscono nel gioco. Idea originale e implementata bene: il gioco non risulta appesantito. Avrei voluto comunque una comparsata del duca da qualche parte invece Zagor non ha possibilità di lanciargli il suo micidiale tomahawk. Bravo Marco Corazza, adesso serve un bell'adventure su TEX
Avatar Generico
Voto: 9/10
29 giugno 2013
Venticinque anni dopo c'è ancora da imparare da una piccola grande casa editrice come la Systems, che ebbe l'idea di portare sul Commodore 64 i principali fumetti italiani come Zagor e Dylan Dog.
Avatar Generico
Voto: -
10 ottobre 2008
WOW!non sapevo esistesse questo gioco... io amo ZAGOR!!! non vedo l'ora di provarlo, e spero chie sia un gioco difficilissimo. grazie a chi l'ha uppato:-)
Voto: 10/10
10 ottobre 2008
Ecco un'esempio di avventura testuale provvista di un parser piuttosto evoluto ed elastico, al punto da accettare perfino comandi elaborati e complessi, del tipo: -Dico a Cico "Dammi le mappe"-. Chiaramente il game segue fedelmente la trama del fumetto N° 151 della Bonelli, per cui già questo varrebbe come ottimo aiuto per i più tenaci decisi a risolvere l'avventura senza però voler usufruire direttamente della soluzione contenuta nel file scaricabile da questa stessa scheda. Il successo che questo titolo riscosse all'epoca, insieme a Terrore a Dunwich e Missione Twain, indusse la Systems a proporne una ripubblicazione... cosa che avvenne in parte. Infatti solamente Missione Twain, inizialmente comparsa su Commodore 64 Club N°2, venne riproposta con l'uscita del N°8. Il tempo però non permise la stessa operazione commerciale con gli altri due titoli (forse i più belli)... di lì a poco infatti, la pubblicazione di Commodore 64 Club sarebbe stata definitivamente abbandonata.
Voto: 10/10
24 gennaio 2006
Esistono altre due belle avventure ideate dallo stesso autore: Mission Twain, Terrore a Dunwich sempre pubblicate dalla Systems Editoriale.
Avatar Generico
Voto: -
30 ottobre 2005
Salve a tutti! Sono l'ideatore di questa vecchia avventura per C64. Se qualche appasionato non e' riuscito a concluderla sono a disposizione per fornire un aiuto. Complimenti agli organizzatori di questo sito che permettono di mantenere vivo il ricordo di quegli anni. In bocca al lupo!
...un commento a caso!
armalyte Armalyte
E' vero pardon per questo errore infatto dovevo usare il suo nome originale ovvero Gradius II: Gofer No Yabu! Un'altro mondo!... Uzumaki.Naruto
Commodore 64
Pannello Utente
314 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Robocop 3
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink