Commodore 64
Pannello Utente
1599 Visitatori, 3 Utenti (1 Nascosti)
JoJo1973, eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Blax

Informazioni e risorse [id gioco: 2631]

Blax

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
-
-
Ruoli Chiave
-
Anno
2003 (29 Novembre 2003)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌Nota della redazione
Riferimento su Games That Weren't 64
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7 (1 voto)

Commenti: Blax

💬 C'è 1 commento per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 7/10 ( 446 voti )
📅 12 aprile 2025
Questo gioco di logica sembra essere un parente, a livello di gameplay, di Puzznic (Taito, 1989). Abbiamo delle figure da abbinare per farle sparire, a coppie o in trio. Anche qui la gravità ci impedisce di spostarli come si vuole e vi sono buche o altezze diverse dove sono posizionati i nostri solidi. Quindi come fare a parte naturalmente usare la testa e un buon colpo d’occhio visto anche che abbiamo un limite di tempo? Occorre tenere conto anche di altri fattori d’ambiente come delle pedane che, premendo FIRE e giù, teletrasportano l’oggetto sopra appoggiato verso un'altra pedana. Vi è anche una calamita che blocca sul posto la figura solida e quindi può essere considerato un impedimento non di poco conto. Gocce d’acqua cadono in alcuni punti e sono anch’esse un fastidioso problema perché corrodono il nostro tempo limite se toccano, anche lateralmente, un qualsiasi oggetto, come anche delle normali pietre. Sono questi massi di solito a permetterci di asfaltare la via per la risoluzione degli schemi, perfetti per chiudere le buche ma spesso la loro utilità può poi diventare un fastidioso grattacapo. Ogni 5 quadri verremo ricompensati con un codice che, alla partita successiva, utilizzeremo per saltare su quel livello corrispondete. Tecnicamente la grafica è in alta risoluzione ma con elementi monocolore che, nonostante qualche decorazione erbacea, non sposta la tonalità dei quadri dal marrone scuro unito al nero dello sfondo, lasciando l’insieme un tantino spoglio. Qualche animazione, diversa dal nostro cursore mobile, avrebbe giovato all’esperienza. Musica, presente anche in game, abbastanza piacevole. Per chi ama questo tipo di rompicapi è un ottimo successore di Puzznic e grazie ai codici di sblocco non occorre impazzire troppo per raggiungere i livelli avanzati, che sono poco più di 80.

...un commento a caso!

terror_of_the_deep Terror Of The Deep
Originale ma troppo difificile.... ... Cezy
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pinball Construction Set
Notevole. Ti permette di creare con grande facilità un flipper e di salvarlo come file indipendente d64. Ne trovate molti ben fatti su csdb. Ne sto creando uno anche io dedicato al football americano. Semplice, rilassante, appagante

🤵 Alex da Parma
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink