Tra i personaggi puzzle game un pò platform un pò esplorativi Dizzy è sicuramente, insieme alla sua famigliola, uno dei più riusciti. Non riuscì a finire la versione Commodore 64, lo finì anni dopo sull'Amiga, altra grafica è vero ma godibilità identica. Gli enigmi sono chiari, non estremamente facili, ma chiari! Gli oggetti devono essere trasportati a volte da località remote e morire non è troppo difficile, uno o due salti in particolare sono davvero in "punta di piattaforma", saper di dover passare per quella stanza difficile mette un'ansia non indifferente. Musiche molto carine e situazioni simpatiche e spassose, ad un certo punto si tincontra anche la favola dei "tre capri rochi" ed anche in questo caso l'orco cattivo volerà di sotto.
Dal mondo della Fantasia si passa alla terra della Magia,ma Dizzy non perde assolutamente smalto: stavolta il nostro si trovera',balzellon balzelloni,alle prese con favole e leggende assortite come Excalibur o la Regina di Cuori.Questo quarto episodio e' sicuramente il migliore in termini di atmosfera,puzzles e giocabilita';ottima anche la musica di sottofondo,al tempo stesso allegra e "avventurosa".
...un commento a caso!
Rolling Ronny Non ci ho mai giocato, ma ai tempi di ZZap era considerato uno dei migliori platform esistenti per il 64......Inskin
Un puzzle game che svetta per grafica, colori, animazioni, quantità/varietà di
livelli. Le cui prime fasi risolverebbe un bimbo di 2 anni ma che dal ventesimo
stage, senza preavviso, occorre un talento della logica. Questo, il solo ... leggi »riviero