Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Magicland Dizzy
Editore Codemasters Musica Steve Barrett
Copyright Oliver Twins Titlescreen -
Serie Dizzy Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Ian Gray Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.75 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Tra i personaggi puzzle game un pò platform un pò esplorativi Dizzy è sicuramente, insieme alla sua famigliola, uno dei più riusciti. Non riuscì a finire la versione Commodore 64, lo finì anni dopo sull'Amiga, altra grafica è vero ma godibilità identica. Gli enigmi sono chiari, non estremamente facili, ma chiari! Gli oggetti devono essere trasportati a volte da località remote e morire non è troppo difficile, uno o due salti in particolare sono davvero in "punta di piattaforma", saper di dover passare per quella stanza difficile mette un'ansia non indifferente. Musiche molto carine e situazioni simpatiche e spassose, ad un certo punto si tincontra anche la favola dei "tre capri rochi" ed anche in questo caso l'orco cattivo volerà di sotto.
Profilo di ivan paduano sul Forum - postato da ivan paduano (37) - 14-03-2012 [03:55]
8
Dal mondo della Fantasia si passa alla terra della Magia,ma Dizzy non perde assolutamente smalto: stavolta il nostro si trovera',balzellon balzelloni,alle prese con favole e leggende assortite come Excalibur o la Regina di Cuori.Questo quarto episodio e' sicuramente il migliore in termini di atmosfera,puzzles e giocabilita';ottima anche la musica di sottofondo,al tempo stesso allegra e "avventurosa".
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 15-03-2011 [15:29]
Commodore 64
Pannello Utente
36 Visitatori, 1 Utente
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus