Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Magicland Dizzy
Editore Codemasters Musica Steve Barrett
Copyright Oliver Twins Titlescreen -
Serie Dizzy Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1990 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Ian Gray Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.75 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
8
Tra i personaggi puzzle game un pò platform un pò esplorativi Dizzy è sicuramente, insieme alla sua famigliola, uno dei più riusciti. Non riuscì a finire la versione Commodore 64, lo finì anni dopo sull'Amiga, altra grafica è vero ma godibilità identica. Gli enigmi sono chiari, non estremamente facili, ma chiari! Gli oggetti devono essere trasportati a volte da località remote e morire non è troppo difficile, uno o due salti in particolare sono davvero in "punta di piattaforma", saper di dover passare per quella stanza difficile mette un'ansia non indifferente. Musiche molto carine e situazioni simpatiche e spassose, ad un certo punto si tincontra anche la favola dei "tre capri rochi" ed anche in questo caso l'orco cattivo volerà di sotto.
Profilo di ivan paduano sul Forum - postato da ivan paduano (37) - 14-03-2012 [03:55]
8
Dal mondo della Fantasia si passa alla terra della Magia,ma Dizzy non perde assolutamente smalto: stavolta il nostro si trovera',balzellon balzelloni,alle prese con favole e leggende assortite come Excalibur o la Regina di Cuori.Questo quarto episodio e' sicuramente il migliore in termini di atmosfera,puzzles e giocabilita';ottima anche la musica di sottofondo,al tempo stesso allegra e "avventurosa".
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 15-03-2011 [15:29]
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Trolls and Tribulations
"Qualche anno fa ho provato a finirlo (con l'aiuto dei salvataggi) ma con mia sorpresa e un filo di delusione, ho constatato che dal settimo livello si torna indietro, al quarto, e da qui si ripercorrono i livelli vecchi. Quindi il gioco non ha ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus