Menu Alfabetico

Magicland Dizzy

Informazioni e risorse

Magicland Dizzy

Titolo alternativo: Dizzy 4
Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
📌 Quinto capitolo della serie Dizzy (il quarto del genere Platform/Adventure).
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7.75 (4 voti)

Commenti: Magicland Dizzy

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 8/10
14 marzo 2012
Tra i personaggi puzzle game un pò platform un pò esplorativi Dizzy è sicuramente, insieme alla sua famigliola, uno dei più riusciti. Non riuscì a finire la versione Commodore 64, lo finì anni dopo sull'Amiga, altra grafica è vero ma godibilità identica. Gli enigmi sono chiari, non estremamente facili, ma chiari! Gli oggetti devono essere trasportati a volte da località remote e morire non è troppo difficile, uno o due salti in particolare sono davvero in "punta di piattaforma", saper di dover passare per quella stanza difficile mette un'ansia non indifferente. Musiche molto carine e situazioni simpatiche e spassose, ad un certo punto si tincontra anche la favola dei "tre capri rochi" ed anche in questo caso l'orco cattivo volerà di sotto.
Avatar Generico
Voto: 8/10
15 marzo 2011
Dal mondo della Fantasia si passa alla terra della Magia,ma Dizzy non perde assolutamente smalto: stavolta il nostro si trovera',balzellon balzelloni,alle prese con favole e leggende assortite come Excalibur o la Regina di Cuori.Questo quarto episodio e' sicuramente il migliore in termini di atmosfera,puzzles e giocabilita';ottima anche la musica di sottofondo,al tempo stesso allegra e "avventurosa".

...un commento a caso!

mr_heli Mr. Heli
Il buffo aspetto dell'elicotterino provvisto di piedi e' la prima cosa chi mi ha colpito. La grafica, dettagliata e colorata, riprende lo stile del protagonista, la calibrazione della difficolta' molto buona e l'aspetto ... Andy/AEG
Commodore 64
Pannello Utente
320 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink