Lo schema di gioco (a zonzo per i livelli, cercare oggetti e avanzare) si ispira ad
alcuni classici Thalamus, da Flimbo’s ad Hawkeye. Passabile graficamente, si
segnalano infatti buone animazioni e definizioni degli sprite benché la varietà non sia
il suo forte, ok le musiche. Il gameplay è invece uno scherzo di dubbio gusto.. Lo
sventurato che (quando e se..) impersoneremo, non appena catapultato nel gioco
sarà infatti bersaglio di collisioni e colpi da qualunque cosa appaia sullo schermo.
Dovrà affrettarsi quindi a distribuire proiettili, bombe o dir si voglia per non ridursi la
barra dell’energia e deflagrare. Ma venire costantemente presi di mira costringe a
maratone frustranti oltre la soglia della possibilità.
...un commento a caso!
Endless Forms Most Beautiful 64 Trattasi di un divertente arcade puro, a schermata singola, in cui nostro compito è quello di raccogliere degli strani animaletti dai nomi tanto simili ai personaggi inventati da Aldo, Giovanni e Giacomo; soprattutto da...Phobos
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli