Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Summer Games II

1/18
Summer Games II - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
1985 (Maggio 1985)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
inglese
NOTE: Discipline: Salto triplo, Canottaggio, Lancio del giavellotto, Equitazione, Salto in alto, Scherma, Ciclismo, Kayak.

Punteggio Summer Games II

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
9 (30 voti)

Commenti: Summer Games II

8 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 10/10
13 luglio 2019
Capolavoro assoluto. Grafica di livello superiore... giocabilità incredibile ... Inni e premiazioni una chicca. Non ci si annoia mai. Tanti joystick rotti. Epyx una garanzi
Avatar Generico
Voto: 10/10
27 aprile 2018
La Epyx è forse la casa produttrice che ha poggiato più pietre miliari sulla lunga strada del Commodore 64, quantomeno nella prima parte lo è di sicuro. Una buona fetta di questi riconoscimenti li hanno meritati i titoli sportivi multievento nei quali la Epyx eccelleva al punto da definire, letteralmente, il genere. Dovendo proprio fare una scelta mi soffermo su Summer Games II perché, se rapportiamo il valore del titolo alla cronologia delle uscite dei vari "x games", si può considerare più di tutti una pietra miliare (nonostante tale appellativo spetterebbe in primis al suo illustre predecessore). Summer Games II ha meravigliato chiunque lo abbia visto o giocato all'epoca, compresi i rarissimi detrattori del primo episodio, grazie ad una grafica eccezionale, alla giocabilità ancora più elevata e coinvolgente, alla qualità e allo spessore dei sottogiochi, alcuni dei quali non avrebbero sfigurato anche prodotti singolarmente, per finire con una quantità impressionante di tocchi di classe (uno tra tutti la cerimonia finale). I giochi multievento della Epyx rappresentano uno dei motivi più validi per alimentare il retrogaming: pochi altri giochi nella storia dei videogames possono infatti considerarsi altrettanto aggreganti, costituiscono una sfida per molti giocatori (contemporaneamente) mai troppo semplice e mai troppo complicata, dove l'unico esito certo è il divertimento dei partecipanti. Il 10 a Summer Games II va idealmente e definitivamente esteso a tutti gli analoghi "games" targati Epyx, dal citato pioniere "Summer", fino agli ultimi "World" e "California", passando per l'indimenticato "Winter". Chapeau.
Avatar Generico
Voto: 8/10
07 luglio 2011
Mio cugino mi prestò la cassetta e rimasi stupito per tutto, a partire dagli inni nazionali riprodotti fedelmente,curatissime le animazioni,le varie prove davvero bellissime e tutte divertenti e giocabili a parte alcune davvero molto difficili(equitazione per me).Che altro dire,se lo ricordo così bene ci sarà un motivo,resta un titolone ad oggi.
Avatar Generico
Voto: 9/10
10 febbraio 2010
Se il primo episodio era gia un gioco ampiamente al di fuori la media,per il seguito si puo' tranquillamente sprecare una parola: capolavoro.Le specialita' sono ancora piu' divertenti nonostante un paio di queste siano infidamente difficili,e la grafica e' semplicemente incredibile per l'epoca,al punto che Zzap! inglese scomodo' l'aggettivo "lifelike" per descriverla!Soprattutto,non si potra' mai elogiare abbastanza la cura che alla Epyx dedicavano per ogni minimo particolare,non importa quanto fosse trascurabile.A 25 anni di distanza resta uno dei capolavori a 8 bit.Giocateci e meravigliatevi.
Avatar Generico
Voto: 10/10
24 agosto 2007
Il caposaldo delle simulazioni sportive su commodore, la epyx sfruttava il c64 in maniera esemplare! Grafica e sonoro da urlo, giocabilità alle stelle, possibilità di giocare in tanti, varietà incredibile tra le varie discipline, e tocchi di classe a non finire. Un capolavoro!
Avatar Generico
Memole
Voto: -
30 gennaio 2006
Joystick sotto torchio(mitico tac2..) e tanto divertimento...bello!!!
Avatar Generico
RobertoGianni
Voto: -
11 dicembre 2005
Nuove discipline rispetto a Summer Games I e stessa bellezza. Giocarci con gli amici era favoloso! Meraviglioso il particolare della cerimonia di chiusura con l'oscurità e i fuochi d'artificio.
Avatar Generico
Francesco
Voto: -
30 gennaio 2005
Semplicemente FAVOLOSO! Giocato con gli amici è accattivante. Lo sprite dell'atleta è spettacolare. Ci rigiocherò...
...un commento a caso!
barbarian Barbarian: The Ultimate Warrior
tekken e i vari picchiaduro devono ringraziare questo che è il GIOCO per eccellenza uno vs uno ad incontri....uno dei validi motivi per acquistare 17 (!!!) anni fa il c64.......mitico...... ... giampo74
Commodore 64
Pannello Utente
305 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink